Problema radeon e vpu recover

Pubblicità

Cold Wisdom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho da un po' di tempo un problema fastidiosissimo con la mia Powercolor Radeon 9600...mentre gioco il pc si impalla per qualche secondo, dopodiché l'immagine diventa nera e ritorna: questo è dovuto da quello che so al vpu recover, ma non ne conosco la causa..
Il problema è che una volta che si incomincia ad impallare, lo fa 3-4 volte di seguito fino ad un blocco totale del pc, dovendo riavviare..
Tutto questo inoltre non avviene con tutti i giochi, ma lo sto riscontrando spessissimo in Flat Out e Cold Fear, e veder morire il pc mentre sono al 1° posto di una gara è stressante al massimo :mad: :mad:
Ho provato a disabilitare il vpu recover, ma facendo così il pc si blocca lo stesso ed anche peggio; ho aggiornato i driver (uso gli omega) all'ultima versione ma niente. Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Ho un P4 2,8 giga su Asus P4P800 se può servire, gli omega driver aggoirnati all'ultima versione (i catalyst normali non vanno)

Grazie anticipatamente :)

esatto, non vanno... dopo averli installati ed eseguito il riavvio mi compare un messaggio di errore dicendo che il pannello di controllo non può essere eseguito non avendo trovato driver installati...credo sia un problema din incompatibilitò con la scheda madre..
I driver li ho aggiornati già, pensai pure io allo stesso, ma niente.
Cmq adesso il mio problema è un altro :(

Cold Wisdom ha detto:
esatto, non vanno... dopo averli installati ed eseguito il riavvio mi compare un messaggio di errore dicendo che il pannello di controllo non può essere eseguito non avendo trovato driver installati...credo sia un problema din incompatibilitò con la scheda madre..
I driver li ho aggiornati già, pensai pure io allo stesso, ma niente.
Cmq adesso il mio problema è un altro :(

NetFramework installato ??? ;)

infatti, Fragolino molto probabilmente ha ragione. devi prima installare il Net framework oppure metti i driver con il pannello di controllo tradizionale.
prova con gli ultimi catalyst

Framework già messo da parecchio...la marca della scheda l'ho già scritta, Powercolor :)
Per quanto riguarda le temperature non so come vederle...cmq non con tutti i giochi mi da questo problema; su altri forum mi hanno consigliato di abbassare l'agp a 4x, disattivare la scrittura agp, il Fast Write, ma non è cambiato nulla... :(

Ecco...Powercoloro, capito tutto. L'avevo anche io. E stesso problema, costringendomi ad usare gli Omega. Io avevo la 9600 PRO EZ (400/400). Prova a giocare con il case aperto

Hai provato a lascire i suoi driver originali?
Un mio amico ha la tua stessa identica scheda e configurazione sia di processore che di scheda madre e non da problemi con nessun gioco.
Comuque la soluzione di giocare con il case aperto è azzeccata considerando che il mio amico ha eliminato la paratia laterale, quindi forse è un problema di temperatura! :)

ok proverò col case aperto, grazie :)
per quanto riguarda i driver funzionano solo quelli del cd usciti dalla scheda, e sono troppo vecchi, molti giochi danno errori..se vado sul sito powercolor mi fa scaricare i driver ati, quindi devo usare per forza gli omega..

Grazie cmq vi farò sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro