Problema Radeon 6755g2

Pubblicità

noxxone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sul mio nuovo portatile, un hp dv6 6126sl ho lanciato l'amd system monitor per vedere come funzionava l'uso delle due schede grafiche insieme e ho notato che stava usando solo la gpu integrata mentre l'utilizzo della 6750 dedicata era a zero! eppure la grafica è settata su dettagli alti... the witcher 2 gira su dettagli medio bassi e non è tanto fluido mentre L.A. Noire è su dettagli medio alti ma non è tanto fluido nemmeno quello.
Inoltre se apro l'amd vision engine control center e vado nella sezione imposta schede grafiche commutabili, aggiungo una applicazione e la imposto su prestazioni elevate quando clicco poi su applica l'impostazione si resetta a "non assegnato", anche se faccio partire il programma come amministratore!
Cosa si può fare??

Benvenuto noxxone,
il Bios è aggiornato all'ultima versione (F21) ?
Hai provato a disabilitare il CrossFire ?
Hai ancora i driver ufficiali di HP o hai aggiornato ai Mobility AMD ?
Ciao e grazie ;)

grazie gronag :)
sono riuscito a risolvere il problema, avevo già aggiornato il bios ma da là comunque non mi fa disabilitare la scheda integrata però dovevo aver sbagliato a scaricare i driver dal sito amd perchè ora ho scaricato il programma che fa l'autodetect dei driver e me ne ha fatto scaricare altri, poi ho scaricato gli ultimi CAP (mi pare si chiamino così) x i giochi in crossfire e ora finalmente sta utilizzando anche quella dedicata e posso decidere l'impostazione anche nell'amd control center!
Devo dire che comunque le prestazioni della 6620g integrata sono ottime, avevo prestazioni veramente molto superiori alla mia vecchia 320m gt, che pur essendo una schifezza già quand'era uscita era comunque una scheda grafica dedicata!!

Perfetto, noxxone,
hai eseguito la procedura corretta, la stessa che ho adottato io sul mio K53TA.
Buon anno e a presto ;)

io ho cambiato portatile prima avevo il dv6-6121sl adesso ho il 6126sl, nell'altro ero riuscito a sfruttare la seconda scheda video per far andare i giochi, ad esempio magicka funzionava, adesso mi crasha appena aperto come faceva nell'altro prima che riuscissi a risolvere il problema di scheda video, per sbaglio ho aggiornato prima i driver della scheda video e poi il bios stavolta xD e infatti non funziona..dite che è per quello?
ho provato a scaricare l'auto detect adesso che ho aggiornato il bios e mi dice che i driver per la scheda video sono gli ultimi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro