Problema ( Quadro 4000 - Monitor )

Pubblicità
Dunque, inizialmente il debug led mi segnala: 2e ( errore che non ho trovato nel manuale della mobo ) il led rosso delle Ram resta fisso, sul manuale c'è scritto che se si accende è perché c'è un errore...
Poi dipende, se faccio lo switch del bios ottengo un altro tipo di debug code ( 30 ) ch emi dice che il pc si sta risvegliando dalla standby, ma sul monitor non appare niente lo stesso. A questo punto mi viene il dubbio che non siano le ram il problema, la scheda madre non credo perché sembra funzionare e non ho alcun errore riguardante gli slot pci...

Ho sentito un amico, mi ha detto che l'errore 2e è correlato alle ram non inserite correttamente
P.s. sono informazioni da prendere con la "pinza", se le ram sono fissate a dovere non forzarle ;)

P.s. ho letto in giro che un tipo aveva il tuo stesso problema, lo ha risolto togliendo la cpu e rimettendola nel sok XD Prova così, può darsi che risolvi anche tu :)

Sent from my XT610 using Forum Runner

Ultima modifica:
Ottimo. Effettivamente il problema sembra siano realmente le ram, la questione è questa: o sono saltate, cosa strana ma possibile, oppure c'è stato un qualche errore o conflitto che poso risolvere rimettendo la cpu. Ora devo solo capire come smontare il dissipatore h100 senza fare danni.
Grazie mille e ringrazia anche il tuo amico :D vediamo se riesco a risolvere ^^

Doirian ha detto:
Ottimo. Effettivamente il problema sembra siano realmente le ram, la questione è questa: o sono saltate, cosa strana ma possibile, oppure c'è stato un qualche errore o conflitto che poso risolvere rimettendo la cpu. Ora devo solo capire come smontare il dissipatore h100 senza fare danni.
Grazie mille e ringrazia anche il tuo amico :D vediamo se riesco a risolvere ^^

Mi ha detto di farti fare anche un cmos clear ;) in modo da portare a defual la MB

P.s. per h100 ti conviene toglierlo ruotandolo delicatamente in entrambi i versi in modo che la pasta termica si stacchi, pulisci la superficie di entrami(cpu e h100), sgancia il proci, lo rimetti dentro, un chicco di pasta termica al centro del processore e riaggancia h100. se hai problema dillo, su questo posso aiutarti ;)

Ultima modifica:
come lo faccio un cmos clear? Chiedo scusa per la mia ignoranza ma ne so fino ad un certo punto =)

---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

Ok, ho capito che devo spostre il jumper dai pin 1-2 ai pin 2-3 per circa 10 secondi, ma non trovo il jumper... ora do un'occhiata più attenta :)

TI ringrazio per l'aiuto sull'h100... alla fine ho dato un'cchiata al manuale e sono riuscito a rimuoverlo correttamente :) ora devo solo trovare il jumper che, a quanto pare, non è vicino la batteria del bios...

Doirian ha detto:
come lo faccio un cmos clear? Chiedo scusa per la mia ignoranza ma ne so fino ad un certo punto =)

---------- Post added at 15:48 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

Ok, ho capito che devo spostre il jumper dai pin 1-2 ai pin 2-3 per circa 10 secondi, ma non trovo il jumper... ora do un'occhiata più attenta :)

La tua mb ha il tasto cmos clear posizionato vicino alle porte usb posteriori se non sbaglio ;)

Quello toglie energia al processore =/ Ad ogni modo ho trovato il jumper ed eseguita la procedura manuale... mi accingo a rimettere il processore al suo posto

niente... ho fatto tutto ma continua ad accendesi la spia Dram e a darmi debug code 30

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

si è quella ma non vedo niente... ricontrollo subito

---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

trovato, usato, ma niente cambia.... sembra che siano proprio le ram ad avere qualcosa che non va

purtroppo si e non ho ottenuto nulla, ho provato tutte le combinazioni possibili. Anche a far partire il pc con una, due o solamentre tre ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro