Problema ( Quadro 4000 - Monitor )

Pubblicità
Dovresti provare le ram su un altro pc oppure fare l'operazione inversa, provare altre ram sulla mb ;) In modo da poter decretare il responsabile del problema :)

Sent from my XT610 using Forum Runner

Problema risolto. Ho Fatto dei test con ram a single channel e ram a dual channel ed infine sono riuscito ad avviare monitor e pc senza errori, inserendo solo il modulo da 4gb di ram nello slot A1. Quindi non erano le ram ma, come purtroppo ho temuto, la scheda madre. Un difetto di produzione, lo slot A2 ha smesso semplicemente di funzionare dopo 7 mesi di onorato servizio, posso inserire tutte le ddram che voglio pureché io parta dallo slot A1, così il tutto funzionerà; unico problema: il bios legge solo e sempre 4 gb di Ram in quanto se lo slot A2 ( il secondo rosso ) non funziona è chiaro che non può leggermi neanche il B1 ed il B2 e che il dual channel è andato a farsi benedire. Morale: ho contattato la Asus ed ora aspetto la pratica per la sostituzione, intanto mi sono comprato un'altra scheda per lavorare e penso proprio terrò questa: Asus P8Z68 DELUXE/GEN3

Virtualsurround, io ti ringrazio veramente molto per l'aiuto e per la disponibilità... prima o poi spero di poter contraccambiare.
A presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro