PROBLEMA Problema PS5

lucmoc

Nuovo Utente
7
0
Salve, ho un problemino con la mia PS5, acquistata a Settembre 2021. Ho comprato Spider Man 2 da Vinted, versione Ita incellofanato. L'ho avviato e dopo circa 15 minuti l'audio comincia ad andare a scatti e poi comincia a laggare anche tutta la parte video. Allora ho provato a reinstallarlo: la prima sessione post installazione non ha dato problemi, ma una volta spenta la console e riavviato il gioco il problema si è ripresentato.

Allora ho provato a cambiare gioco da disco, ho inserito Prince of Persia ed è andato tutto liscio per una sessione di circa 40 minuti. Ho riprovato Spider Man e ancora, dopo una decina di minuti stesso problema. Allora ho provato a inserire It Takes Two che, nemmeno il tempo di partire e ha dato lo stesso problema.

Ho provato ad avviare allora alcuni giochi che ho comprato digitali (Tunic, Kena, Cookie Cutter...) e nessun problema. Che si sia fritto il lettore disco?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
NO
Il disco non viene utilizzato se non per il check disco
il problema è la console!
Con i titoli "pesanti" spiderman 2 arranca
con quelli leggeri tipo POP no.

Comincia a pulire la console staccando le paratie e togliendo la polvere, segui i tutorial e smonta la ventolina e puliscila attentamente, pulisci i buchi raccogli polvere e rimonta...

Poi rimontata avviala e nelle opzioni cerca ricostruisci database...

e spera per il meglio altrimenti dovrai mandarla in assistenza o comprarne una nuova o aspettare la Pro
 

lucmoc

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta intanto! Stamani avevo un’oretta ed ho fatto una prova sempre su Spider Man 2. Un’ora di sessione senza alcun tipo di problema. Non riesco proprio a capire…

Oggi provo intanto a fare una pulizia e una ricostruzione del database. Vediamo che viene fuori.

Se qualcun altro dovesse avere consigli o aver avuto una esperienza simile non fatevi scrupoli a rispondere 😅
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per la risposta intanto! Stamani avevo un’oretta ed ho fatto una prova sempre su Spider Man 2. Un’ora di sessione senza alcun tipo di problema. Non riesco proprio a capire…

Oggi provo intanto a fare una pulizia e una ricostruzione del database. Vediamo che viene fuori.

Se qualcun altro dovesse avere consigli o aver avuto una esperienza simile non fatevi scrupoli a rispondere 😅
sembra un problema di temperature
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dimenticavo...
Importante è tenere la console in area più aperta possibile, distante da pareti sopra ed ai lati, altrimenti il caldo dissipato rimane in zona peggiorando la situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili