PROBLEMA Problema PS5

Pubblicità

lucmoc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ho un problemino con la mia PS5, acquistata a Settembre 2021. Ho comprato Spider Man 2 da Vinted, versione Ita incellofanato. L'ho avviato e dopo circa 15 minuti l'audio comincia ad andare a scatti e poi comincia a laggare anche tutta la parte video. Allora ho provato a reinstallarlo: la prima sessione post installazione non ha dato problemi, ma una volta spenta la console e riavviato il gioco il problema si è ripresentato.

Allora ho provato a cambiare gioco da disco, ho inserito Prince of Persia ed è andato tutto liscio per una sessione di circa 40 minuti. Ho riprovato Spider Man e ancora, dopo una decina di minuti stesso problema. Allora ho provato a inserire It Takes Two che, nemmeno il tempo di partire e ha dato lo stesso problema.

Ho provato ad avviare allora alcuni giochi che ho comprato digitali (Tunic, Kena, Cookie Cutter...) e nessun problema. Che si sia fritto il lettore disco?

NO
Il disco non viene utilizzato se non per il check disco
il problema è la console!
Con i titoli "pesanti" spiderman 2 arranca
con quelli leggeri tipo POP no.

Comincia a pulire la console staccando le paratie e togliendo la polvere, segui i tutorial e smonta la ventolina e puliscila attentamente, pulisci i buchi raccogli polvere e rimonta...

Poi rimontata avviala e nelle opzioni cerca ricostruisci database...

e spera per il meglio altrimenti dovrai mandarla in assistenza o comprarne una nuova o aspettare la Pro

Grazie per la risposta intanto! Stamani avevo un’oretta ed ho fatto una prova sempre su Spider Man 2. Un’ora di sessione senza alcun tipo di problema. Non riesco proprio a capire…

Oggi provo intanto a fare una pulizia e una ricostruzione del database. Vediamo che viene fuori.

Se qualcun altro dovesse avere consigli o aver avuto una esperienza simile non fatevi scrupoli a rispondere 😅

Grazie per la risposta intanto! Stamani avevo un’oretta ed ho fatto una prova sempre su Spider Man 2. Un’ora di sessione senza alcun tipo di problema. Non riesco proprio a capire…

Oggi provo intanto a fare una pulizia e una ricostruzione del database. Vediamo che viene fuori.

Se qualcun altro dovesse avere consigli o aver avuto una esperienza simile non fatevi scrupoli a rispondere 😅
sembra un problema di temperature

Dimenticavo...
Importante è tenere la console in area più aperta possibile, distante da pareti sopra ed ai lati, altrimenti il caldo dissipato rimane in zona peggiorando la situazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro