PROBLEMA Problema Ps5 che si spegne da sola

Pubblicità
L' "abbastanza spazio" devi quantificarlo
Di norma dietro, sopra ed ai lati servono minimo dai 20 ai 40 cm di spazio per avere una discreta dissipazione, se è dentro un mobile chiuso è un grosso errore.
Se cambiando cavo hai risolto vuol dire che il cavo si era logorato negli anni perchè le temperature posteriori non dissipano correttamente per lo spazio disponibile e tra x anni potresti avere lo stesso problema...

Comunque controlla tu atesso, fatti un paio di ore di gioco intenso e poi metti mano al cavo e tastalo oltre a sentire l'ambiente dietro la play

Mi successe lo stesso con un hdmi della Ps4, dopo anni cominciò a creare problemi grafici (non blocchi) e credevo fosse la play ad essere partita invece il cavo si era logorato
Ok grazie , si io praticamente la ps5 c'è l'ho sopra la scrivania e non e bloccata da nessun mobile , quindi c'è spazio a destra e a sinistra , sul retro pure c'è spazio ma magari provo a spostarla ancora piú avanti in modo da ottenere altro spazio e restare piú lontano possibile dal muro dietro, comunque grazie del consiglio ti farò sapere se avrò altri problemi😉

Salve, ho una ps5 e da quasi 2 settimane mi da questo problema che si spegne senza notificarmi un avviso, solo che ho scoperto che lo fa con solo giochi versione ps5 se provo con giochi di ps4 non mi da nessun problema, ho provato ad aprirla per vedere se le ventole erano intasate o altro ma non credo che il problema fosse quello visto che non contevano molta polvere ( a giorni mi arriverà la bomboletta di aria compresa e proverò con quella) sapete come risolvere questo problema? O da cosa è dovuto? Grazie
è la versione fat ? sembra il classico sintomo da surriscaldamento bisogna dare una pulita dalla polvere sia alimentatore che dissipatore in rame e all'apu sostituire il metallo liquido

è la versione fat ? sembra il classico sintomo da surriscaldamento bisogna dare una pulita dalla polvere sia alimentatore che dissipatore in rame e all'apu sostituire il metallo liquido
Salve scusate anche io ho questo tipo di problema con la ps5 , ci tengo a specificare che era uno dei primi modelli , si spegne da sola con i giochi ps5 per esp con dragon ball sparking zero mi dura al massimo un ora e mezza e poi si spegne all improvviso nonostante abbia aggiunto anche il raffreddatore dietro alla play , ho provato anche a levare le scocche e a pulire le ventole ma il problema persiste , in che modo posso risolvere ? , si può fare ancora qualcosa o devo per forza andarla a riparare?, Grazie.

Manda in assistenza... se hai fatto pulizia è inutile...
Ed attenziono i raffreddatori alcune volte possono fare più danni che altro soprattutto se ingegnerizzati ad cazzum!

Non è una riparazione va solo ripristinato il metallo liquido sull'apu e sul dissipatore in rame questa è la mia dopo 4 anni di utilizzo in verticale come puoi vedere il metallo liquido si è spostato verso il basso creando un hotspot nella zona alta, ho pulito apu ed il dissipatore in rame e rimesso il metallo liquido

Allegati

• PXL_20241116_095629906.MP.webp
    PXL_20241116_095629906.MP.webp
    401 KB · Visualizzazioni: 6
Non è una riparazione va solo ripristinato il metallo liquido sull'apu e sul dissipatore in rame questa è la mia dopo 4 anni di utilizzo in verticale come puoi vedere il metallo liquido si è spostato verso il basso creando un hotspot nella zona alta, ho pulito apu ed il dissipatore in rame e rimesso il metallo liquido
🤧Scusa se te lo chiedo ma quanto mi costerebbe andare a sostituire il metallo liquido all' in circa.

🤧Scusa se te lo chiedo ma quanto mi costerebbe andare a sostituire il metallo liquido all' in circa.
A me è costato solo ia siringa di metallo liquido della Thermal grizzly presa su Amazon 15€ con calma e pazienza ho disassemblato la Ps5 pulito sostituito il metallo e rimontato il tutto in meno di 1 ora fai il tutto

A me è costato solo ia siringa di metallo liquido della Thermal grizzly presa su Amazon 15€ con calma e pazienza ho disassemblato la Ps5 pulito sostituito il metallo e rimontato il tutto in meno di 1 ora fai il tutto
A ok grazie , solo che io non ne sono capace di smontarla completamente , la porterò a world game sperando che non mi facciano spendere troppo.

Salve, ho una ps5 e da quasi 2 settimane mi da questo problema che si spegne senza notificarmi un avviso, solo che ho scoperto che lo fa con solo giochi versione ps5 se provo con giochi di ps4 non mi da nessun problema, ho provato ad aprirla per vedere se le ventole erano intasate o altro ma non credo che il problema fosse quello visto che non contevano molta polvere ( a giorni mi arriverà la bomboletta di aria compresa e proverò con quella) sapete come risolvere questo problema? O da cosa è dovuto? Grazie
Ciao, ho il tuo stesso problema alla fine hai risolto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro