Problema ps4 + tv Samsung

Sbrizzo85

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti faccio una piccola premessa, sono nuovo del forum e non so se sia la sezione giusta. Eventualmente vi pregherei di indirizzarmi verso la sezione giusta per questa discussione.
Detto questo, è doverosa una premessa bis, ho provato tante soluzioni ma non so se il problema sia la ps4, il televisore (che non è proprio una tv da gaming) o il provider internet. Vengo al problema.
Sono solito giocare online con la mia ps4 pro, da qualche tempo a questa parte sono appassionato di Fifa ma mi succede quasi regolarmente un problema: il gioco inizialmente va abbastanza bene, fluido nei limiti della decenza. Non appena inizio a notare dei rallentamenti, ritardo nei comandi e gioco meno fluido, puntualmente mi capita di vedere una sorta di “flash” (non so come altro definirlo) sulla mia tv. Una sorta di scatto quasi impercettibile dell’immagine che mi fa capire che da quel momento il gioco andrà sempre peggio. Non credo sia un caso perché succede tutte le volte. A qualcuno è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Non so che pesci prendere. Il modello del televisore è Samsung QE55Q7FAM. Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
difficile capire al volo quale sia il problema....
il tv non c'entra proprio nulla ne il provider (ma ti succede anche se giochi OFFLINE???)...
è ben areata la macchina???
il consiglio così su 2 piedi sarebbe quello inizialmente di ripristinare il database ed eventualmente se non risolvi ,quello di fare un backup dei dati importanti (salvataggi) e ripristinare da zero la consolle attraverso la procedura adeguata appena descritta in una altro post recente qui in area che linka al sito sony per il passo passo...
Comincia così e poi vedi i risultati
 

Sbrizzo85

Nuovo Utente
2
0
difficile capire al volo quale sia il problema....
il tv non c'entra proprio nulla ne il provider (ma ti succede anche se giochi OFFLINE???)...
è ben areata la macchina???
il consiglio così su 2 piedi sarebbe quello inizialmente di ripristinare il database ed eventualmente se non risolvi ,quello di fare un backup dei dati importanti (salvataggi) e ripristinare da zero la consolle attraverso la procedura adeguata appena descritta in una altro post recente qui in area che linka al sito sony per il passo passo...
Comincia così e poi vedi i risultati

grazie mille per la risposta. La macchina è ben areata e c’è tanto spazio attorno. Come mai dici che il televisore non c’entra nulla? Non potrebbe essere qualche impostazione errata? (Tipo hdr+ oppure modalità gioco ecc)
Comunque onestamente ho notato questa cosa principalmente giocando online, offline mi capita raramente, ma quelle rare volte non ricordo questi flash ma piuttosto un rallentamento delle movenze. Quello sempre.
Eventualmente ripristinare il database della ps4 cosa comporterebbe?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!