Problema ps3

P

Putipower71

Ospite
Salve ho la mia mitica ps3 fat 60g sostituita all epoca per via ylod che fa un po' di bizze.un paio d anni fa mi dava un problema il sistema di caricamento del cd,rimaneva la luce blu accesa ma nn c era il cd.la smontai e mi accorsi che dipendeva dal sensore che sta sull apertura del lettore cd.ed ho risolto.ora all accensione se lasciò il cd inserito allo spegnimento il led è blu ma il cd nn gira.solo dopo diverse reintroduzioni parte e legge senza problemi.siccome ne ho già una ferma perché nn legge cd.......hai visto mai che sta fat la faccio campare altri 10 anni grazie a qualche consiglio??
grazie per l attenzione
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
mmm o la tieni cosi, o cambi il lettore. non penso ci siano soluzioni alternative
 
P

Putipower71

Ospite
Dove posso trovare tutto il drive intero?mi serve la scheda che sta sul mio?
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Dove posso trovare tutto il drive intero?mi serve la scheda che sta sul mio?


quale scheda?

comunque vai da chi ha la ps3 rotta con ylod, che non itnende riparare, e te lo fai regalare oppure te lo compri, prendi il elttore, lo metti al psoto del tuo, e hai fatto
 

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Sulla baia ce ne sono un bel po' di lettori per la 60
alcuni mi pare stanno sui 40€
 
P

Putipower71

Ospite
La scheda controller,che sappia io devi usare quella del lettore originale
 

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R
Guarda, anche io consiglio il lettore, ma io ho avuto il piacere di godermi la 60GB per un anno, con la compatibilità dei giochi PS2, ma poco pirma che scadeva la garanzia l'ho dovuta sostituire con una slim per l'YLOD continuo in console diverse(sostituite alla prima).Con questo ti dico che se hai la garanzia vedi se te la possono cambiare sennò provvedi tu.
 
P

Putipower71

Ospite
Quando è uscita la ps3? Nel 2006? La mia è una consolle della prima ora....mi pare 600euri.....ha avuto l ylod ma è stata sostituita e da allora nessun problema,solo nel caricamento dei cd che ho risolto.....ora mi succede questo....ma nei negozi è possibile trovarlo/ordinario?

ho fatto delle prove i film in DVD li legge sempre al primo colpo con i blue RAU devo insistere.....può essere la lente sporca?
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

Putipower71

Ospite
Ho aperto il lettore di un altra consolle che avevo a cui nn parte niente...è una 40 giga i laser mi sembrano 2 e si accende solo quello più vicino al centro del cd emette una luce viola per un secondo poi niente il motorino non parte....ho provato cd DVD blueray ma fa sempre la stessa cosa....i laser fanno su e giù qualche secondo poi emette luce viola poi il motorino non parte.....consigli?
 

Zane97

Utente Attivo
158
2
CPU
AMD A-10 5800k @3.8GHz
Scheda Madre
AsRock FM2A88M-HD+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Crucial Ballistix Sport 4GB 1600MHz(2x2)
GPU
AMD Radeon 7660D
Audio
Realtek integrata
Monitor
Hanns-G HG171A
PSU
Thermaltake Hamburg 530W 80plus
Case
Corsair Carbide 200R
Credo che la lente abbia qualche problema, hai qualche amico tecnico o che capisce?Per fargli dare un'occhiata perchè così a messaggi non saprei come aiutarti.
 
P

Putipower71

Ospite
Spero nn sia la scheda che comanda il lettore...proverò a cambiare tutta l ottica...grazie
 
D

Debern9093

Ospite
se fosse la scheda logica non leggerebbe nemmeno le demo
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Debern9093

Ospite
intendo che se la 40gb non legge nemmeno i giochi demo scaricati, allora è la scheda logica del lettore... al contrario sarà quasi sicuramente la lente da sostituire ;)
sono contento per la tua 60 gb :)
 
P

Putipower71

Ospite
intendo che se la 40gb non legge nemmeno i giochi demo scaricati, allora è la scheda logica del lettore... al contrario sarà quasi sicuramente la lente da sostituire ;)
sono contento per la tua 60 gb :)

I giochi su hard disk partono senza problemi...anch'io a questo punto credo sia l ottica...oggi la ordino...vi faccio sapere come va a finire. grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!