Problema protezione windows

Pubblicità

pepperoma68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho un piccolo (forse) problema da far valutare da qualke esperto del forum. In sintesi: ho scaricato dalla mia videocamera jvc everio con hard disk i video ke mi ha inserito nella cartella creata dal programma allegato CiberLynk Power Director scaricandoli in formato .MOD. Dopo averci lavorato sopra x un montaggio video (nn so se sia questo il motivo pero') il giorno successivo sono andato per rivedere i filmati ed una volta aver cliccato sulla cartella ke li contiene windows xp mi compare la finestra di "Protezione esecuzione programmi" dicendomi che mi chiude explorer x problemi di sicurezza sul computer.
Fino all'altro giorno li ho sempre visionati normalmente e me li apriva qualsiasi programma multimediale (windows media player - vlc player ecc.).
Lo stesso problema me lo fa in una altra cartella di riserva dove avevo copia i filmati in precedenza e come se il problema fosse solo di quei filmati.
Grazie anticipate a chi mi sarà di aiuto.

Ti sei imbattuto nel DEP,un sistema di protezione di windows per bloccare i programmi che tentano di accedere senza autorizzazione.Questa funzione è utile,ma conviene disattivarla perchè è noiosa.

Per disattivare questa funzione:
Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate
Quindi clickare su Impostazioni alla "voce" Avvio e ripristino e poi sul tasto Modifica.
A questo punto si avviera' il blocco note e sotto [operating systems] bisognera' cambiare il parametro /NoExecute=xxxxx con /Execute quindi bastera' salvare il file (boot.ini) e riavviare Windows.

Gentilissimo tecnico24 ho messo in pratica i tuoi consigli ma purtroppo senza risultato l'errore compare sempre con una finestra titolata:
PROTEZIONE ESECUZIONE PROGRAMMI - MICROSOFT WINDOWS
Nome: Esplora risorse
Autore: Microsoft Corporation
Alla chiusura del messaggio compare la finestra segnalazione errori di windows prima concernente EXPLORER.EXE e poi qualke volta concernente DRWTSN32.EXE.
Non ce riesco a capire niente xè fino alla settimana scorsa tutto andava bene riuscivo anke a visualizzare i file con l'anteprima delle cartelle.
help help

clic destro sul Risorse del computer - Avazate - Prestazioni (Impostazioni) - Protezione esecuzione programmi - Attiva ...... tranne quelli selezionate - Aggungi - Explorer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro