Problema processore (credo)

Pubblicità
LA PASTA TERMOCONDUTTIVA forse è bacata (ce l'hai? prova a controllare)
sennò devi guardare uno a uno tutti i condensatori e accertarti con non perdono.
escludi la cpu, non è quello il problema

non credo centri niente la pasta (che è cmq messa bene) la mobo sembra intatta..permetto che il problema citato non lo fa sempre...

allora forse dipende dal voltaggio che la cpu\motherboard riceve (controlla i voltaggi), forse l'ali non funziona bene

funziona tutto bene, a parte la mobo..devo capire quale sia il problema ;) io escluderei altri componenti

Ciao, la mia mobo fa un sibilo proprio come la tua, più o meno nella zona del socket, soprattutto quando gioco o uso programmi pesanti (vabbè, trova un programma che sia leggero per un Athlon 64...:asd:), avevo già fatto delle ricerche e a quanto pare sono o dei condensatori o degli avvolgimenti (non so come si chiamino precisamente... comunque sono questi), ma visto che la mia mobo è decrepita (:D) ho deciso di lasciare predere...però nel tuo caso ti conviene rimandarla in RMA, ma sinceramente dubito che te la cambino...dovresti descrivere esattamente il problema :sisi:
Dubito che sia altro a fare rumore, quindi lascia pure perdere la ram e la cpu. Anche a me comunque fischia soprattutto quando uso periferiche usb :)

Ci sono porte usb3? Prova a disattivarle. Il fatto che un po lagga magari dipende dal S.O. installato. Quando lagga noti (dal led) che l'hd è in funzione? Anche a me tempo fa mi accadde una situazione analoga alla tua (lag del mouse) ma se non erro aveva a che fare con il sistema operativo. Tu che cosa usi? Prova anche a fare dei test con 1 banco di ram per volta su slot dirvesi. hai installato i driver grafici aggiornati?

Tutto aggiornato, persino l'ssd..ormai ho provato tutto l'hardware a parte cpu e mobo ed è tutto ok...

te la dovrebbero cambiare comunque (altrimenti fai in modo che le succeda qualcosa tipo rompi un cavetto o simili)

Dai non diciamo cavolate..dovrei rompere apposta la mia scheda madre per mandarla in rma, e secondo te non se ne accorgono..

Dai non diciamo cavolate..dovrei rompere apposta la mia scheda madre per mandarla in rma, e secondo te non se ne accorgono..

Hai altri computer con cui scambiare componenti in modo da isolare il problema?

Potresti scaricare una distro Linux ed usare quella da Live, così vedi se il sistema operativo c'entra qualcosa.

Comunque io sapevo che i condensatori fischiassero, non le bobine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro