Problema processore (credo)

Pubblicità

Sawyer

Utente Èlite
Reazioni
805
Punteggio
161
Salve a tutti,:help: oramai è da quando ho il 2600k che ho questo problema: nell'uso normale del pc, quale navigazione o gioco QUASI sempre cè un lag del mouse ed in quello stesso momento l'audio gracchia. Ho notato oggi però, spegnedo tutte le ventole, che cè un sibilio acuto (credo sia normale) che proviene dall'area del socket, e al momento del lag ( che si verifica ogni 5-6 secondi), questo sibilio si ferma per poi continuare e così via..allora sono giunto a delle conclusioni: o si tratta delle ram (anche se ne ho provate ben 2 tipi differenti), la mobo o la cpu..:boh: se qualcuno a qualche suggerimento per identificare il colpevole, gliene sarei grato..

mi sa che quel sibilo proviene da qualche condensotre intorno al socket della cpu, controlla che non siano gonfi o ci siano perdite di liquido:sisi:

bah credo sia normale, perchè dovrebbe indicare che cè lavoro tra mobo e cpu..a me interessa sapere quale componente è, così da mandarlo in rma..secondo te è la mobo?
cmq è tutto ok nella mobo..non credo sia condensatori, perchè il sibilio si interrompe quando lagga

bah credo sia normale, perchè dovrebbe indicare che cè lavoro tra mobo e cpu..a me interessa sapere quale componente è, così da mandarlo in rma..secondo te è la mobo?
mah, normale non penso:sisi: (il mio pc quando lavora non fa nessun sibilo, al limite si sentono le ventole solo:sisi:) aspettiamo altri utenti, ma secondo me è la mobo che ha problemi:sisi:

ok, detto tra noi speriamo visto che il procio costa 250 euro...cmq intanto grazie del tuo aiuto, aspettiamo anche altri..

ciao, il mio amico avevo lo stesso problema con la vecchia serie di processori intel i5 precisamente con l'i5 750.

Alla fine abbiamo capito una cosa: evitare le mobo Gigabyte come la peste siccome quando ha cambiato scheda madre il problema è sparito.

Bhe grazie dell aiuto però non puoi dire che le giga non sono buone..può succedere che siano difettate come questa..cmq aspetto altri suggerimenti :)

Bhe grazie dell aiuto però non puoi dire che le giga non sono buone..può succedere che siano difettate come questa..cmq aspetto altri suggerimenti :)

Quoto in pieno....perche la gigabyte fa schede da paura per cui di fare un erba un fascio eviterei......
Ad ogni modo teoricamente dovrebbe essere un problema di scheda madre..... ma per dirlo con certezza dovresti fare un prova pratica.....
Ma da quello che dici al 90% è quella.... hai controllato bene che tutti i collegamenti di tutto siano ok o che non ci sia qualcosa a massa magari a livello di backplate della cpu??
Facci sapere come va a finire! :ok:

ciao grazie dell'interessamento..nel socket cé montato il wb dell'h70 e non credo ci siano poblemi..cmq ho notato che se faccio un bench con hd tune, al momento del lag le prestazioni del disco hanno un picco, come se in quel momento il sistema non lavorasse..però escludo sia l'ssd..cè da dire anche però, se avvio il sistema in modalità provvisoria, tutto ciò non accade, ma cé solo un piccolissimo lag ogni 8 secondi..boh non ne capisco piu niente..

Eh lo so mi scuso ma io con le gigabyte non ho avuto nemmeno una esperienza completamente positiva.

Al mio amico succede quello che succede a te e siamo ad uno,

Ho comprato una gigabyte per un altro mio amico, una AM3 e non mi riconosceva la ram della corsair nonostante fossero segnate come supportate, le ho settate a mano ma inutile, mi metteva sempre il voltaggio a 1.65 invece che 1.5 (quando sulla scatola è scritto "supporto ram 1.5v) e siamo a due.

Boh siccome tutti dicono che sono buone ne ho comprata un'altra per ancora un altro mio amico per il suo nuovo i5 2500 ed abbiamo preso due moduli corsair xms3 da 4gb l'uno e morale della favola? se li metti entrambi il pc si rifiuta di partite (nonostante la scheda supporti fino a 16gb di ram per 4 slot), abbiamo aggiornato il bios e non è servito a niente e siamo a tre.

Per quanto mi riguarda io le evito, magari sarà sfortuna ma non mi voglio più fidare.

se le ram funzionano a 1.65 ovviamente non partitanno a 1.5..bisogna un po lavorarci ma stai sicuro che mi sono trovato bene anche con il chipset p55..cmq altri suggerimenti?

se le ram funzionano a 1.65 ovviamente non partitanno a 1.5..bisogna un po lavorarci ma stai sicuro che mi sono trovato bene anche con il chipset p55..cmq altri suggerimenti?

si ma ovviamente la ram erano da 1.5v e non da 1.65 e per quanto ci ho lavorato sopra non c'era modo di settarle a 1.5v. Continuo a ribadire che è la scheda madre lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro