PROBLEMA Problema primo assemblaggio

Pubblicità

alfcleme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum grazie per avermi accolto!!!!!!...Ho voluto farmi un nuovo pc da solo credendo di riuscirci invece sono nei guai mi aiutate?

Su Amazon ho acquistato la segunte componentistica (vedi foto) piu' un nuovo case con alimentatore da 500w Immagine.webp
Del mio vecchio pc ho recuperato DVD-hard disk sata e geforce 210.
Ho montato tutto correttamente ma il pc non da segni di vita nel senso che si accende la ventola gira ma sullo schermo non si vede nulla ne bios ne nulla . Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria e spostando il ponticello ma nulla..non fa nessun bit anche perche' non c'e' nessun altoparlante nel case ma comunque non da cenni di vita lo stesso. L'unico dubbio che ho e l'hard disk perche prima di metterlo lo formattato da un altro pc e poi (non so perche') sono arrivato ad un punto che non riuscivo piu' ad accedervi perche ho tolto le autorizzazioni da amministartore. Non vorrei che fosse stato quello anche perche' sono in crisi totale qualcuno mi sa aiutare? Grazie
:ciaociao:

togli la scheda video e collega il monitor all'integrata della scheda madre (la geforce 210 non sarebbe comunque molto meglio)

Ciao grazie per la tua risposta ma ho gia' fatto anche questo.....tolta la geforce e mi sono attacato alla normale vga ma non fa nulla lo stesso!!!!

si tutto attaccato anche perche' il pc si accende , spie ,ventola, ma non visualizza nulla e non si sente nessun movimento....stasera riprovo a controllare i comandi del case ( power reset ecc ecc) sperando siano quelli che magari ho sbagliato...

potrebbe essere quello.
il disco non è un problema perché almeno al BIOS ci arrivi anche senza disco.

Stasera provo a sostituirlo ne dovrei avere un'altro.....ma perche' e' piccolo per le carateristiche della mia scheda madre e cpu?.....da quanto deve essere?

non importano i watt: con quella configurazione per partire ne basterebbero 100.
Se ti danno un case con alimentatore a 30 euro la qualità dell'alimentatore è necessariamente molto bassa e magari anche il controllo qualità...

Sono daccordo con te che con 30 euro non ti puoi aspettare chissa cosa...pero' come dici tu per la mia configurazione basterebbero 100w....economico che sia penso pero' che 100 ci arrivi propio non credi?.....

se leggi ciò che ho scritto il riferimento è al controllo qualità, non alla potenza.
Se è difettoso il PC non parte: prova con un alimentatore che sei certo funzioni

Grazie stasera Provo con un altro alimentatore......Ma la ram che ho comprato e' compatibile per la mia scheda madre?..........su amazon era consigliata..ma a questo punto ho un dubbio...che dite ecco i dati in foto Grazie!!!Visualizza allegato hd.bmp

- - - Updated - - -

Arcano risolto l'alloggiamento della cpu era gravemente danneggiato (come in foto)...il mio dubbio e' stato ma possibile che la cpu non scaldi per niente?....ho tolto la cpu e mi sono reso conto del disastro!!!!.....di certo non sono stato io infatti ho comprato questa scheda su amazon e la confezione non era sigillata!!!.....pero' al momento non ci ho dato peso....adesso ho capito tutto!!!!...Rimborso da Amazon gia' effettuato domani ne ritiro un'altra e provo a presto!IMG_20160407_215838[1].webp

- - - Updated - - -

Arcano risolto l'alloggiamento della cpu era gravemente danneggiato (come in foto)...il mio dubbio e' stato ma possibile che la cpu non scaldi per niente?....ho tolto la cpu e mi sono reso conto del disastro!!!!.....di certo non sono stato io infatti ho comprato questa scheda su amazon e la confezione non era sigillata!!!.....pero' al momento non ci ho dato peso....adesso ho capito tutto!!!!...Rimborso da Amazon gia' effettuato domani ne ritiro un'altra e provo a presto!IMG_20160407_215838[1].webp

Aggiornamento situazione: Scheda Madre sostituita con una Gigabyte h81m-h e nuovo processore g3260 alimentatore sostituito...sto impazzendo e tutto nuovo perche' non parte!!!!....mi hanno assicurato che cpu e scheda madre sono compatibili ma cosa ha?....Grazie

posta se puoi una foto chiara di come hai montato il tutto , i sintomi sono gli stessi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro