Problema prestazioni pc

Pubblicità
Quel case non ha grande airflow. Ha il frontale aperto solo in basso e una sola ventola da 120 sul davanti. Non è una bella sistemazione. Apri la paratia laterale e vedi se le temperature scendono così abbiamo conferma del ristagno di aria calda internamente. Usa HWinfo64 aperto con l'opzione sensor only all'avvio e tienilo aperto così registra le temperature min e max. Questo dal lato temperature. Dal lato memorie aggiorna il BIOS alla versione 3802 che aumenta la compatibilità delle RAM che affligge quella scheda madre visto che tutti gli aggiornamenti proposti riguardano DRAM compatibility, system stability e performance e vedi se risolvi mettendo solo i due banchi da 8 in dual channel negli slot A2 e B2. Se noti una ritrovata stabilità e puoi attivare XMP puoi pensare di mettere altri 16GB in due banchi da 8 non certo un solo banco da 16.
 
Ultima modifica:
Vi chiedo una cosa ( perdonatemi se sto per scrivere stupidaggini ma sto entrando in argomenti a me non troppo familiari). Leggendo sul manuale della scheda madre Asus z170 A, mi dice che lo slot PCIe x16 (Io li ho la quadro p4000), condivide la banda con SATA6G_56. oltre questo, nella parte degli Storage, mi scrive due cose: la prima è che supporta cobfigurazioni pcie raid onboard m.2 e pcie x16 . La seconda è che l'M.2 condivide Il SATA mode con SATA express. Mi dice di cambiare questo prima di installare il dispositivo M.2
Potrebbe esserci una connessione con il mio problema?
Se ho detto cavolate scusate
 
Controlla nel BIOS come è configurato il connettore M.2 alla voce M2 & SATA Express SATA Mode configuration. Lo trovi in Advanced Onboard Devices Configuration e vedi se cambia qualcosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top