PROBLEMA Problema prese casa FTTC

op07ita

Nuovo Utente
7
0
Salve, da un anno ho a casa la fttc Vdsl e subisco varie disconnessioni durante l'arco della giornata. Dopo aver reclamato a tiscali il problema loro mi hanno mandato a casa due tecnici a verificare la linea. Vivo in un condominio quindi hanno testato la linea da casa alla "cabina" sotto casa e risulta tutto nella norma. Il problema a detta loro è che ho connesse in parallelo alla principale tripolare varie prese rj11 per la casa, questo crea rumore e il modem si disconnette. Per risolvere dovrei far portare un cavo da dove ho la tripolare direttamente alla presa rj11 dove ho connesso il modem disabilitando le altre prese. E' una cosa difficile da fare? Quanto potrebbe chiedere un tecnico se decidessi di farlo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Devi mettere il modem sulla prima presa e se è tripolare devi sostituirla con una rj11. Poi dal router puoi portare la connessione nella stanza che vuoi con un cavo ethernet o in alternativa powerline
 

op07ita

Nuovo Utente
7
0
Grazie, ho attaccato una rj11 direttamente ai cavi che provengono da fuori casa e ho staccato le altre prese che erano connesse in parallelo e addirittura faccio 8 mega in più in download. Per adesso ho dovuto spostare di nuovo il tutto in camera perché ho bisogno di internet al fisso. Sto considerando se acquistare un adattatore usb per il fisso o se usare il mesh
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie, ho attaccato una rj11 direttamente ai cavi che provengono da fuori casa e ho staccato le altre prese che erano connesse in parallelo e addirittura faccio 8 mega in più in download. Per adesso ho dovuto spostare di nuovo il tutto in camera perché ho bisogno di internet al fisso. Sto considerando se acquistare un adattatore usb per il fisso o se usare il mesh

Se non puoi passare un cavo di rete utp allora ti consiglio i powerline (trasmettitore+ricevitore) che sono una soluzione superiore rispetto al Wifi.
 

op07ita

Nuovo Utente
7
0
Il cavo di rete sarebbe l'ideale dato che uso il fisso anche per giocare.. Darò un'occhiata, grazie a tutti per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili