problema: prendo imac da 21.5 il base da 1099 o quello da 1349???

Pubblicità

davide8508

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti

l eterno dilemma..

cosa mi consigliate tra i due?

il base o quello che ha 1 tb di hd e la scehda video 4670?

Esattamente come l'eterna scelta PC vs Mac, anche all'interno della gamma Apple ci si devono porre le solite domande: per cosa mi serve? Quali sono le mie esigenze? Sarebbe giustificata la spesa per il modello più potente?

Se guardo al solo lato tecnologico, vedo l'i5 come la miglior scelta. Se guardo al lato pratico, però, tutto va anche in base alle tue esigenze. Un Core 2 Duo non diventa da buttare da un giorno all'altro, soprattutto se le attività sono quelle più comuni.

Esattamente come l'eterna scelta PC vs Mac, anche all'interno della gamma Apple ci si devono porre le solite domande: per cosa mi serve? Quali sono le mie esigenze? Sarebbe giustificata la spesa per il modello più potente?

Se guardo al solo lato tecnologico, vedo l'i5 come la miglior scelta. Se guardo al lato pratico, però, tutto va anche in base alle tue esigenze. Un Core 2 Duo non diventa da buttare da un giorno all'altro, soprattutto se le attività sono quelle più comuni.

ma invece non si sa se ci sara una revisione cosi come ci sara a giorni (si spera) ai mbp pro?? non è che conviene aspettare pure qui allora?

ma invece non si sa se ci sara una revisione cosi come ci sara a giorni (si spera) ai mbp pro?? non è che conviene aspettare pure qui allora?
Per gli iMac? Dubito. Sono stati aggiornati tra ottobre e novembre, i MacBook Pro non vengono aggiornati da giugno dell'anno scorso. Vedo più probabile verso il periodo estivo un aggiornamento. Mai dire mai, cmq, in fondo uno speed bump lo possono fare in qualsiasi momento.

A tale punto, allora sorge un'altra domanda: c'è l'urgenza? Se sì, allora non conviene aspettare, la macchina è buona lo stesso anche se non ha l'hardware all'ultimo grido. Nel caso escano delle novità entro 14 giorni, fai diritto di recesso e compri il nuovo. Se non hai fretta, aspetta ancora qualche settimana e vedi come procede la situazione.

ma io non ho fretta dovrei vendere sempre il mio pc prima che non posso mettere in vendita sul mercatino perche nn ho ancora 30 giorni di registrazione

se qlc fosse interessato

vendo una bestia di pc,, un quad core ecc

Allora se non hai fretta, aspetta. Semplice.

Certo che però visto il tuo PC ci vai a perdere, secondo me, un po'... A meno che non ti interessano più i giochi, o vuoi passare alle console... Se vuoi provare un Mac, potresti considerare di affiancare al tuo PC attuale un Mac Mini. Poi, ovviamente, dipende da quello che vorrai fare.

be infatti ho tutte e 3 le console e anch con questo pc non ci ho mai giocato...per quellovolevo un mac...consuma troppo ed è inutile questo qui e lo vendo anche per questo

be infatti ho tutte e 3 le console e anch con questo pc non ci ho mai giocato...per quellovolevo un mac...consuma troppo ed è inutile questo qui e lo vendo anche per questo
Beh, se hai le console, non giochi con il PC, si ritorna al discorso delle esigenze. Cosa puoi fare con quello da 1349 € che non puoi fare con quello da 1099 €? La risposta che ti darai a tale domanda ti farà fare la scelta più adatta alle tue esigenze ;)

era cosi per sapere

anche perche a me qlc strategico tipo gli age of empire o i total war mi piace giocarli e ci sono solo su pc quindi chiedevo se un giorno mi sveglio e voglio provare quelli con quello base(che ho sentito che la 9400 aveva qlc problema) sarei in grado di giocarci? e io che volevo mettere pure windows in un altra partzione non è che poi 500 gb sono pochi meglio 1 tb?

Gli strategici penso li regga anche la 9400. Per Windows, credo tu ce la faccia con 500 GB, a meno che non devi tenere tantissima roba.

apple tutta la vita se vuoi un sistema stabile su tutto anche sotto windows!
pc è sempre un prodotto utile per smanettarci e giocarci ma per lavori a lungo termine mmmm è di un 30% meno tranquillo di un mac :) imho!

pc è sempre un prodotto utile per smanettarci e giocarci ma per lavori a lungo termine mmmm è di un 30% meno tranquillo di un mac :) imho!
Dipende come si tratta il PC e come si tratta il Mac. Sicuramente, la stretta comunanza hardware/software è un vantaggio per Apple, ma è l'utente a fare la principale differenza.

io ho dovuto piallare come si deve il mio mbp...perchè disinstallando paralles...mi si era andato a putt. la partizione bootcamp e altre cosucce...

di problemi il mac ne ha...non facciamo disinformazione ;)

Pubblicità
Pubblicità