PROBLEMA Problema pppoe con router D-Link 5592

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
cmq leggendo in giro per il web se ho capito bene la connessione a banda larga serve a fare partire la prima connessione tra provider e computer per poi essere gestita dal router...chiaramente se la imposto sulla ps4 taglio fuori il router e quindi non funziona più nulla.

Non c'era da leggere in giro da nessuna parte, te lo avevo già detto al post 10


resta però il quesito su come creare una connessione pppoe su PlayStation4
Non devi farlo. Fine




Vuoi aprire le porte dal router alla console? Metti ip statico alla console e imposti il DNAT / port forwarding nel router, altro modo non c'è

Se è tutto impostato bene e non ti funziona, o il tuo isp non ti dà IP pubblico (fastweb, vari isp wifi, ecc) o il problema sta nella connessione
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,538
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Certo hai ragione, però servirebbe onestà nel rispondere, già ne so poco da solo, in più si risponde senza precisione e la frittata è fatta...cmq leggendo in giro per il web se ho capito bene la connessione a banda larga serve a fare partire la prima connessione tra provider e computer per poi essere gestita dal router...chiaramente se la imposto sulla ps4 taglio fuori il router e quindi non funziona più nulla...resta però il quesito su come creare una connessione pppoe su PlayStation4 dato che è tra le connessioni possibili da creare così come quella con ip statico che ho creato ma che mi dá un ping alto, nonostante abbia fatto nella giusta maniera il mapporting...già spiego che non ho problemi di velocità sulla linea e che ho provato ad utilizzare il dmz per l'indirizzo ip della ps4 senza però ottenere risultati

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Umiltà bambino, umiltà.
Io che non so queste cose? Bah strano, fino a qualche anno fa scrivevo io le guide su alcuni portali di gaming per impostare router/modem sia diretti che a cascata, quindi dirmi che non ne so nulla fa un po' male.

Se non hai ancora capito, dopo svariati post, di non impostare la connessione pppoe sulla console, questo è un tuo problema.

Vuoi avere nat aperto così da poter giocare con i tuoi amici? Bene, imposta IP fisso sulla console, oppure prenotalo tramite mac address dal modem/router se te lo permette. Imposta dmz sull'indirizzo della console ( ma se non è statico è stupido ), riavvia router e console.

Se rimane ancora con nat chiuso/moderato, devi chiamare tiscali o quello che hai e farti dare un ip pubblico e non privato.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

greggio89

Nuovo Utente
22
2
Umiltà bambino, umiltà.
Io che non so queste cose? Bah strano, fino a qualche anno fa scrivevo io le guide su alcuni portali di gaming per impostare router/modem sia diretti che a cascata, quindi dirmi che non ne so nulla fa un po' male.

Se non hai ancora capito, dopo svariati post, di non impostare la connessione pppoe sulla console, questo è un tuo problema.

Vuoi avere nat aperto così da poter giocare con i tuoi amici? Bene, imposta IP fisso sulla console, oppure prenotalo tramite mac address dal modem/router se te lo permette. Imposta dmz sull'indirizzo della console ( ma se non è statico è stupido ), riavvia router e console.

Se rimane ancora con nat chiuso/moderato, devi chiamare tiscali o quello che hai e farti dare un ip pubblico e non privato.
Vedo con molta umiltà che non hai letto ciò che ho scritto nel mio ultimo post in cui spiego che ho già settato tutto nella maniera corretta e che se esiste la possibilità di stabilire una connessione pppoe su ps4 un modo esisterà

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,538
12,919
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vedo con molta umiltà che non hai letto ciò che ho scritto nel mio ultimo post in cui spiego che ho già settato tutto nella maniera corretta e che se esiste la possibilità di stabilire una connessione pppoe su ps4 un modo esisterà

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Vedo anche io che se tu non capisci cosa vuol dire pppoe non è colpa mia.
Hai anche chiamato il tuo ISP per farti mettere ip pubblico e non privato? Hai riavviato console e router ad ogni modifica effettua sulla rete?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,798
9,172
Discussione surreale, è chiaro che l'op non legge i messaggi o legge solo quello che gli pare, impossibile aiutarlo a risolvere i problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili