PROBLEMA Problema pppoe con router D-Link 5592

greggio89

Nuovo Utente
22
2
Sinceramente io ti ho scritto il 3 settembre, tu hai risposto oggi, quindi sono io che stavo aspettando una tua risposta da 10 giorni :)
Questo è un forum, non il centro assistenza con sla di 1 giorno :)
Comunque, quello che hai letto è una cavolata, il pppoe sono i parametri di connessione ed è il modem a gestirlo, non il singolo apparato.
Il nat lo ottieni aprendo le porte sul modem, o attivando l'upnp delle porte, sempre sul modem.
Altra cosa, sei collegato in wifi o in cavo lan con la play station?
Sono collegato con Ethernet ma mi dá sempre Nat di tipo 2 e vorrei creare questa banda larga o pppoe ma non riesco

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sono collegato con Ethernet ma mi dá sempre Nat di tipo 2 e vorrei creare questa banda larga o pppoe ma non riesco

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non puoi mettere il pppoe nella ps4!
Devi aprire le porte sul router/modem!
 

greggio89

Nuovo Utente
22
2
non puoi mettere il pppoe nella ps4!
Devi aprire le porte sul router/modem!
Invece esiste l'impostazione su ps4 di connessione pppoe e l'ho impostata inserendo le credenziali del mio provider... Il problema è che non mi funziona internet e VoIP del router

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Niente non ci arrivi.
Se imposti così stai tagliando fuori il tuo router, perché la connessione vede la tua PS4 come dispositivo finale.
Il pppoe va inserito solo sul router che poi gestisce le connessioni.

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Non devi fare nessuna connessione pppoe sulla console, quello li fa il router. Te devi impostare il DNAT sul router (port forwarding) verso l'IP di LAN della console per le porte TCP / UDP che ti servono.
Non ci sono alternative.
Se poi vuoi continuare a fare prove inutili, il tempo è il tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

greggio89

Nuovo Utente
22
2
Niente non ci arrivi.
Se imposti così stai tagliando fuori il tuo router, perché la connessione vede la tua PS4 come dispositivo finale.
Il pppoe va inserito solo sul router che poi gestisce le connessioni.

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quindi se ho capito bene devo attivare pppoe sulla pagina delle impostazioni del router, poi aprire le porte TCP/UDP sempre sul router per l'indirizzo IP della PlayStation 4 mentre per quanto riguarda le impostazioni della PlayStation metto solo l'IP statico giusto?

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi se ho capito bene devo attivare pppoe sulla pagina delle impostazioni del router, poi aprire le porte TCP/UDP sempre sul router per l'indirizzo IP della PlayStation 4 mentre per quanto riguarda le impostazioni della PlayStation metto solo l'IP statico giusto?

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bravissimo :rock:
Questo solo se la tua connessione RICHIEDE i dati pppoe
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, dopo proverò ad effettuare quest'operazione...per quanto riguarda la frase: "questo solo se la tua connessione richiede i dati pppoe" cosa intendi? Se il mio provider mi concede questa opzione inclusa nel prezzo?

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il pppoe è il Point-to-Point Protocol Over Ethernet, quindi solitamente si usa con determinate connessioni, mentre per altre non serve perchè l'autenticazione avviene in altri modi ( solitamente si usa per connessioni tramite antenne radio, satellite, ed alcuni provider di fibra ).
Se il tuo provider ti ha fornito il pppoe inseriscilo nel tuo modem/router per fare andare la connessione
 

greggio89

Nuovo Utente
22
2
Il pppoe è il Point-to-Point Protocol Over Ethernet, quindi solitamente si usa con determinate connessioni, mentre per altre non serve perchè l'autenticazione avviene in altri modi ( solitamente si usa per connessioni tramite antenne radio, satellite, ed alcuni provider di fibra ).
Se il tuo provider ti ha fornito il pppoe inseriscilo nel tuo modem/router per fare andare la connessione
Non si capisce cosa tu voglia dire

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

greggio89

Nuovo Utente
22
2
Il pppoe è il Point-to-Point Protocol Over Ethernet, quindi solitamente si usa con determinate connessioni, mentre per altre non serve perchè l'autenticazione avviene in altri modi ( solitamente si usa per connessioni tramite antenne radio, satellite, ed alcuni provider di fibra ).
Se il tuo provider ti ha fornito il pppoe inseriscilo nel tuo modem/router per fare andare la connessione
Secondo me non ne sai nulla a riguardo, dispiace perché se uno non sa meglio che non aiuti

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

greggio89

Nuovo Utente
22
2
Come darsi la zappa sui piedi da solo...mo @greggio89 chi pensi ti aiuterà?
Certo hai ragione, però servirebbe onestà nel rispondere, già ne so poco da solo, in più si risponde senza precisione e la frittata è fatta...cmq leggendo in giro per il web se ho capito bene la connessione a banda larga serve a fare partire la prima connessione tra provider e computer per poi essere gestita dal router...chiaramente se la imposto sulla ps4 taglio fuori il router e quindi non funziona più nulla...resta però il quesito su come creare una connessione pppoe su PlayStation4 dato che è tra le connessioni possibili da creare così come quella con ip statico che ho creato ma che mi dá un ping alto, nonostante abbia fatto nella giusta maniera il mapporting...già spiego che non ho problemi di velocità sulla linea e che ho provato ad utilizzare il dmz per l'indirizzo ip della ps4 senza però ottenere risultati

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili