PROBLEMA Problema pppoe con router D-Link 5592

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greggio89

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Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non ne ho mai usati sinceramente...ho un problema con il router D-Link 5592 che non mi permette di attivare una connessione pppoe, o meglio, la abilito entrando nei dettagli del router ma appena provo a connettermi con pc, console, o telefono salta internet e il VoIP...avete qualche spiegazione?ho provato a risolvere in tutti i modi, sembra tutto vada bene, ma quando tento di connettermi con pppoe da un qualsiasi dispositivo salta immediatamente internet e VoIP, grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non ne ho mai usati sinceramente...ho un problema con il router D-Link 5592 che non mi permette di attivare una connessione pppoe, o meglio, la abilito entrando nei dettagli del router ma appena provo a connettermi con pc, console, o telefono salta internet e il VoIP...avete qualche spiegazione?ho provato a risolvere in tutti i modi, sembra tutto vada bene, ma quando tento di connettermi con pppoe da un qualsiasi dispositivo salta immediatamente internet e VoIP, grazie in anticipo

Ciao nuovo.

Presentati, grazie.
 
Connessione PPPoE verso cosa? ADSL, VDSL2? Chi è il fornitore di connettività?
 
Connessione PPPoE verso cosa? ADSL, VDSL2? Chi è il fornitore di connettività?
Ho fibra con infostrada e sto cercando di attivare una connessione pppoe tra il mio router/modem e una ps4...abilito la funzione del pppoe accedendo al router con indirizzo 192.168.1.1 e poi attivo questa impostazione anche su ps4 inserendo su “nome utente” e “password” rispettivamente “benvenuto” e “ospite” senza virgolette che sono le credenziali dell’isp...a questo punto dovrebbe funzionare il tutto ma in realtà la luce gialla, sul router, di internet si spegne mentre quella del VoIP diventa rossa...perciò non riesco a capire il problema
 
Ho fibra con infostrada e sto cercando di attivare una connessione pppoe tra il mio router/modem e una ps4...abilito la funzione del pppoe accedendo al router con indirizzo 192.168.1.1 e poi attivo questa impostazione anche su ps4 inserendo su “nome utente” e “password” rispettivamente “benvenuto” e “ospite” senza virgolette che sono le credenziali dell’isp...a questo punto dovrebbe funzionare il tutto ma in realtà la luce gialla, sul router, di internet si spegne mentre quella del VoIP diventa rossa...perciò non riesco a capire il problema
No, stai sbagliando qualcosa.. La connessione pppoe l'attivi solo sul router/modem. Non sulla ps4..
La puoi attivare sulla ps4 solo se passi da un'antenna ( tipo quelle di eolo ) che necessita il pppoe
 
Ho fibra con infostrada e sto cercando di attivare una connessione pppoe tra il mio router/modem e una ps4...abilito la funzione del pppoe accedendo al router con indirizzo 192.168.1.1 e poi attivo questa impostazione anche su ps4 inserendo su “nome utente” e “password” rispettivamente “benvenuto” e “ospite” senza virgolette che sono le credenziali dell’isp...a questo punto dovrebbe funzionare il tutto ma in realtà la luce gialla, sul router, di internet si spegne mentre quella del VoIP diventa rossa...perciò non riesco a capire il problema

Ovvio, stai escludendo la connessione dal router creandone un'altra.
La connessione la deve gestire solo il router, poi le periferiche usano il router come gateway e basta
 
ma perchè devi usare una connessione pppoe sulla ps4??
Collega al modem/router la ps4 e digli di usare indirizzi dinamici ( ip/dns ).
 
ma perchè devi usare una connessione pppoe sulla ps4??
Collega al modem/router la ps4 e digli di usare indirizzi dinamici ( ip/dns ).
Ho il ping che è alto e leggendo su internet ho bisogno di ottenere Nat di tipo 1 e si ottiene solo con connessione pppoe...specifico che facendo i test ho Infostrada fibra che va intorno a 120 mega in download e 20 in upload con ping di 19 mentre con PlayStation ho ping che minimo è 52 con picchi di 100

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Sto aspettando gentilmente da settimane una persona che si interessi a risolvere questo tipo di problema

Inviato da Mi 9 SE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sinceramente io ti ho scritto il 3 settembre, tu hai risposto oggi, quindi sono io che stavo aspettando una tua risposta da 10 giorni :)
Questo è un forum, non il centro assistenza con sla di 1 giorno :)
Comunque, quello che hai letto è una cavolata, il pppoe sono i parametri di connessione ed è il modem a gestirlo, non il singolo apparato.
Il nat lo ottieni aprendo le porte sul modem, o attivando l'upnp delle porte, sempre sul modem.
Altra cosa, sei collegato in wifi o in cavo lan con la play station?
 
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