Renzolino
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 38
Ho acquistato un Asus P2520SA, che viene venduto senza sistema operativo(o meglio con freedos). Dopo vari tentativi con il boot da penna usb sia con wintoflash, che con rufus, e dopo aver cambiato porta usb almeno 100 volte, mi compare il classico messaggio che mancano i driver ecc ecc.Preso dalla rabbia che quasi mi ha fatto andare in ebollizione, ho formattato usando i dvd, eliminando qualsiasi partizione esistente sull'hd(premesso che non so se ho fatto bene o se questo può compromettere il corretto funzionamento o la garanzia).Una volta finito di installare il tutto, quando il portatile si riavvia, mi esce la schermata "Avvio di windows", ma la bandierina non compare, rimanendo cosi per molto tempo.Ho cambiato anche dvd, usandone uno nuovo senza graffi, ma tutto questo ad una nuova formattazione non ha risolto il problema.Dal bios ho controllato che secure boot è disabled.Ora chiedo a chiunque sia in grado di aiutarmi, di dirmi come fare, perchè il pc non è mio, (ho fatto un piacere ad acquistarlo ad un amico) e ora non posso darglielo senza SO, anche perchè è nuovo.Ragazzi aiutatemi, stanotte non ho chiuso occhio!E' la prima volta che succede!