- 321
- 26
- CPU
- fx 8320
- Scheda Madre
- asrcok 970 extreme 4
- HDD
- 1tb seagate barracuda
- RAM
- 2x4gb vengeance ddr3
- GPU
- gigabyte gtx 760 2gb
- Monitor
- benq v2420h
- PSU
- thermaltake berlin 650w
- Case
- shadow top
- OS
- windows 7 64bit
ciao a tutti...scrivo perchè da poco sono passato alla fibra telecom 30/3 mb...
router in dotazione della telecom per la fibra..
firmware 4.1.3
ho aperto tutte le porte correttamente e ho disabilitato (solo per il test) il firewall del pc e anche del router ,
ho provato a fare un test su yougetsignal e ricevo sempre il risultato che sono tutte chiuse...
ho riavviato e resettato il modem ma niente...
con un altro programma invece (portforward) ottengo che le porte sono aperte...però ho verificato che il primo sito funzioni facendo un test all'università con il wifi gratuito e ho ottenuto che le porte sono aperte...
chiamato la telecom e mi ha detto che potrebbe essere il modem che già sanno avere qualche problema e che a gennaio arriveranno quelli nuovi...e che nel frattempo si documentera sui loro forum interni...
per sbaglio stavo per farmi dare info anche dal servizio informatico a pagamento(29,90 per un intervento) che mi hanno detto che il problema non è del modem ma è una cosa banale che loro mi farebbero in 3 secondi ma devo pagare...al che ho detto se è banale non ti do 30 euro...gia ne pago per la fibra...
se qualcuno ha un idea sul da farsi...
grazie in anticipo!!
router in dotazione della telecom per la fibra..
firmware 4.1.3
ho aperto tutte le porte correttamente e ho disabilitato (solo per il test) il firewall del pc e anche del router ,
ho provato a fare un test su yougetsignal e ricevo sempre il risultato che sono tutte chiuse...
ho riavviato e resettato il modem ma niente...
con un altro programma invece (portforward) ottengo che le porte sono aperte...però ho verificato che il primo sito funzioni facendo un test all'università con il wifi gratuito e ho ottenuto che le porte sono aperte...
chiamato la telecom e mi ha detto che potrebbe essere il modem che già sanno avere qualche problema e che a gennaio arriveranno quelli nuovi...e che nel frattempo si documentera sui loro forum interni...
per sbaglio stavo per farmi dare info anche dal servizio informatico a pagamento(29,90 per un intervento) che mi hanno detto che il problema non è del modem ma è una cosa banale che loro mi farebbero in 3 secondi ma devo pagare...al che ho detto se è banale non ti do 30 euro...gia ne pago per la fibra...
se qualcuno ha un idea sul da farsi...
grazie in anticipo!!