DOMANDA Problema porta lightning iPhone

piospios

Nuovo Utente
5
1
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda: ho un iPhone SE di due anni e mezzo e sto avendo dei problemi con la ricarica del cellulare, ossia che una volta messo in carica , non si ricarica, ma l’iPhone riconosce di essere nella fase di carica (cioè il simbolo della batteria è quello di carica)
Ho provato a pulire la porta, a cambiare cavo, a cambiare caricatore a cambiare presa. Niente.
Questo telefono ha già avuto lo stesso problema circa un anno fa, l’ho portato al centro assistenza visto che era ancora entro il secondo anno di garanzia e, con 80€, mi hanno cambiato il blocco. Ora nuovamente lo stesso problema. Anni addietro avevo comprato un nuovissimo iPhone 5s e ha avuto lo stesso identico problema.
Ricarico i telefoni credo in maniera “normale” cerco di ricaricarli il meno possibile e non uso una forza spropositata nell’inserire il connettore quindi mi sembra strano che per la terza volta si ripresenti lo stesso problema. A voi con iPhone è mai capitato? Avete mai avuto questo genere di problema o avete la più pallida idea del perché può accadere o sono semplicemente sfigato? Spero qualcuno mi risponda perché sono davvero curioso. Grazie

Altro aneddoto:
Se metto il telefono in carica con la cover il touch impazzisce. Tolgo la cover e funziona correttamente.
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
oltre a farti impazzire il touch, la cover non permette il corretto smaltimento del calore della batteria e la fa rovinare prima
spegni l'iphone, dopo 20 minuti da spento collega il cavo, facendolo senza cover si ricarica correttamente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Questo telefono ha già avuto lo stesso problema circa un anno fa, l’ho portato al centro assistenza visto che era ancora entro il secondo anno di garanzia e, con 80€, mi hanno cambiato il blocco.
Piccolo OT: Perchè hai pagato 80 euro se era in garanzia?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
A livello statistico dovresti avere un problema tu, o sul cavo di ricarica o sull'alimentatore o sulla presa o peggio sull'impianto...
Fai una verifica.... Cavo o alimentatore di scarsa qualità/non originali , presa con corto, impianto con sbalzi magari da parte del fornitore di corrente stesso
A me tempo fa è successo di ritrovarmi con il 6s con la porta bruciata che mi ha progressivamente fatto saltare il touch ed è stato ovviamente un problema esterno...
Da quel momento ho avuto un po' di accortezza in più quando gestisco le ricariche...
 

piospios

Nuovo Utente
5
1
Allora rispondo a tutti e tre contemporaneamente
Intanto grazie per le risposte
1 lo carico sempre senza cover appunto perché altrimenti non posso utilizzarlo dato che il touch vede pressioni tutt altro di dove premo

2 perché era in garanzia non apple dato che il primo anno era scaduto. Comet mi ha fatto un prezzo amico di 80€ inveve che di 130€. Inoltre a detta loro la porta si era rotta per colpa mia e quindi potevano benissimo non coprirmi la spesa con la garanzia.

3 ho sempre usato cavi originali e caricatori originali apple e davvero ho sempre cercato di starci attento visto che il problema lo avevo giá riscontrato 2 volte


C'é un aggiornamento comunque. Oggi dato che il telefono non si caricava ho deciso di provare a reinstallare ios dal pc con itunes. ITunes ha espulso il software vecchio, ma non é riuscito a metterci quello nuovo perché: dispositivo sconosciuto o non funzionante
Praticamente non riesco più a collegarlo al pc e ovviamente senza os non si accende più.

Circa una settimana fa ho rotto lo schermo, ne ho acquistato 1 su amazon e l'ho portato a far cambiare. É probabile che iphone veda un display non originale e abbia cominciato a dar di matto? Il problema della ricarica è antecedente a questo però.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Circa una settimana fa ho rotto lo schermo, ne ho acquistato 1 su amazon e l'ho portato a far cambiare. É probabile che iphone veda un display non originale e abbia cominciato a dar di matto? Il problema della ricarica è antecedente a questo però.
Se non sbaglio qualche tempo fa era uscita una polemica perchè c'erano iphone che davano problemi dopo la sostituzione di schermi rotti con componenti non originali, fatti sostituire quindi in negozi non apple
 
  • Mi piace
Reazioni: piospios

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No il problema è stato eliminato con le releases dei firmware ios nuovi....
Io misi sul 6s un non originale (proprio per il problema della porta bruciata ed il display che sbarellava) che ha funzionato perfettamente fino a quando non mi è cascato da 20 cm e si è frantumato (sono molto più fragili degli schermi originali)

Ormai credo che il problema lo debba risolvere un centro assistenza....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili