Problema Ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ben92pro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
43
Ciao, ho un problema che spero possa essere risolto. Ho una connessione FTTC, speed test a 50MB. Il problema è che giocando online specialmente ai calcistici mi lagga molto in game. Nonostante il ping mi dice che sono sui 20/22 ms. Uso un cavo ethernet per giocare, la cosa peggiora non appena viene acceso per esempio un servizio di streaming tipo Netlfix e simili. E' praticamente impossibile giocare.
Mi sarebbe stato comprensibile col wifi, ma col cavo ethernet... Avete qualche soluzione o suggerimento? Grazie

Ultima modifica:
Verificando se la piattaforma consente di selezionare un server più vicino all'Italia

Se leggi la discussione che ti ho inviato sopra scopri che non lo so nemmeno io perchè non conosco il mondo dei videogame. Conosco il networking....

sfrutto questo thread perche anche io ho un problema di ping alto durante una sessione di gioco online.
spiego meglio,possiedo una 500 mega fibra,un cavo cat6 di circa 4 metri (modem e pc sono distanti purtroppo) e la scheda di rete integrata della scheda madre, intel gbe lan 10/100/1000 mbit.
nonostante questa teorica potenza,ho un pig che oscilla tra i 35 e i 50 ms.
paragonato ad altri giocatori,viaggio quasi sempre oltre il doppio.amici nella stessa lobby con internet di 100mb e senza cavo cat6 fanno tra i 10 e i 25 ms.
perche questo svantaggio ?
grazie mille

Dipende dagli instradamenti del tuo operatore, potresti avere banda piena fino ai gateway di uscita ma per accordi con dorsali di interconnessione magari il tuo ISP ha delle tratte più lunghe o più lente verso il fornitore connettività dei server del gioco in questione.
Se sei gli IP dei server puoi provare a vedere dove sono i rallentamenti con un teaceroute o pingplotter, chiaramente non puoi risolvere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro