PROBLEMA Problema Ping alto

Pubblicità
Vediamo se ha altre prese telefoniche e di che tipo e se ha telefono o altro li ha collegati tramite filtro adsl
cambia na ceppa, bisogna vedere se collegato al router/modem principale la perdita di pacchetti sparisce. Se sparisce vuol dire che sono gli apparati in più a dare problemi

E' una mezz'oretta che sono collegato al modem direttamente e ancora non avvengono crash ma premetto che sono del tutto casuali. Ci sono momenti per cui navigo tranquillo per 4-5 orette per poi crashare 3/4 volte di seguito. Non ho alcun telefono fisso collegato al modem e quindi nessun filtro. Allego un traceroute fatto via cavo col modem.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ping alto e crash avvenuto anche mentre sono collegato direttamente. Allego un traceroute che ho iniziato prima di crashare.

Allegati

Ultima modifica:
Comunque non si è ancora capito se hai lo stesso problema anche collegato al modem direttamente con cavo...
Collegati con il cavo al modem diretto, e lancia questo comando:
ping -n 1000 192.168.x.x dove 192.168.x.x è l'indirizzo IP del tuo modem/router principale.
Alla fine ti fa una statistica di pacchetti persi ed una media del ping, posta quella ( non tutta la lista di ping please )
Se non hai pacchetti persi, fai la stessa cosa digitando ping -n 1000 8.8.8.8.
Se nel secondo caso hai pacchetti persi, vuol dire che potrebbe esserci un problema nella parte "modem" del router oppure un problema sulla portante della tua connessione

Comunque, comunicazione pc -> modem è tutto ok.
Scollega tutto, powerline e dispositivi wifi e rifai il ping verso 8.8.8.8

Il ping google allegato prima l'ho fatto senza powerline ma con i dispositivi connessi. Ora ne ho fatto uno senza dispositivi wifi e powerline con pc connesso direttamente al modem e uno con tutti i dispositivi wifi ma con powerline attaccata dalla camera.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Intuisco sia qualche dispositivo Wi-Fi che crea problema. Provo a collegarne uno alla volta e a fare un ping test come questi.

Allegati

è palese che ci sia qualche dispositivo marso che ti crea problemi.
Potrebbe essere anche qualche dispositivo che fa aggiornamenti/backup o le stesse powerline che creano interferenze.

Ho controllato i dispositivi connessi al wifi facendo test ma i risultati sono decenti. Possono essere le powerline nonostante abbia riscontrato gli stessi problemi collegandomi direttamente al modem con le powerline staccate?

Ancora nulla Simone. Sto aspettando di avere un po' più di tempo libero per dedicarci più tempo e magari cambiare gestore. Te che hai provato a fare ?

Ultima modifica:
Ancora nulla Simone. Sto aspettando di avere un po' più di tempo libero per dedicarci più tempo e magari cambiare gestore. Te che hai provato a fare ?
Io so con certezza che non riguarda un'interferenza causata dai vari dispositivi collegati al modem, quindi secondo me potrebbe essere il loro modem che ha fatto confusione con l'ultimo aggiornamento del firmware del modem. Te che modem hai Lorè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro