RISOLTO Problema Periferiche e Sistema Operativo

Pubblicità

KingOfSkyrim

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
34
Salve. Ho bisogno di una mano veramente urgente. Oggi ho installato un nuovo SSD nvme e ho clonato tutto quello che c'era sul mio vecchio hard disk ma è sorto un problema: il PC mi dà, all'avvio, una schermata nera con scritto che non vi è nessuna memoria che abbia il sistema operativo installato per far avviare il computer solo che il sistema è presente addirittura su due! Però ora c'è un problema ancora più grande: ho dovuto staccare tutti i cavi e aprire il case del PC perché ho iniziato a sentire un rumore strano, tipo qualcosa che graffia, e ho scoperto che era un cavo che faceva contattato con la ventola della GPU e quindi l'ho spostato. Rimontando il tutto e attaccando i cavi, questo sempre mentre di dava la schermata nera, il computer non mi rileva più mouse e tastiera quindi non posso fare nulla, solo arrivare alla schermata nera senza poter fare nulla se non spegnerlo dal tasto. Io non so più che fare, vi prego di aiutarmi!

Soluzione
Prova a spiegare cosa succede quando provi ad accendere, si avviano le ventole? ti si accende qualche led? o semplicemente premi il tasto di accensione e nulla accade?
Prova ad accendere il pc anche con entrambi (hdd e ssd) scollegati, dovresti comunque essere in grado di accedere al bios così facendo, se non succede allora il problema è da ricondurre a qualche componente.
Ho risolto: per le periferiche non accese ho resettato il BIOS togliendo la batteria tonda e per il sistema operativo ho avviato il PC scollegando l'hard disk e facendolo partire solo con l'ssd e così è andato.
hai provato ad avviarlo con uno solo tra hdd e ssd collegato? non penso che clonando tu abbia danneggiato l'hard disk, però una prova almeno va fatta con l'ssd non inserito

Ultima modifica:
hai provato ad avviarlo con uno solo tra hdd e ssd collegato? non penso che clonando tu abbia danneggiato l'hard disk, però una prova almeno va fatta con l'ssd non inserito
Non ho provato ancora, proverò più tardi. Però vorrei risolvere anche il problema delle periferiche non rilevate. Come faccio a risolvere questo problema senza che mouse e tastiera siano accesi e rilevati dal PC

La tastiera e il mouse in che modo sono collegati al pc?
Hai toccato le cose dentro mentre era acceso?
Sono collegati tramite USB nelle porte dietro al PC. Non ho toccato nulla a PC acceso, sempre spento. Solo quando ho visto che le periferiche non si accendevano più ho provato, a PC acceso, a metterle in ogni porta USB per vedere se cambiasse qualcosa ma nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho tolto l'ssd e comunque non va.

Ultima modifica:
Prova a spiegare cosa succede quando provi ad accendere, si avviano le ventole? ti si accende qualche led? o semplicemente premi il tasto di accensione e nulla accade?
Prova ad accendere il pc anche con entrambi (hdd e ssd) scollegati, dovresti comunque essere in grado di accedere al bios così facendo, se non succede allora il problema è da ricondurre a qualche componente.

Ho risolto: per le periferiche non accese ho resettato il BIOS togliendo la batteria tonda e per il sistema operativo ho avviato il PC scollegando l'hard disk e facendolo partire solo con l'ssd e così è andato.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro