Buona giorno a tutti,
Fabio da Verese, sono nuovo del sito, quindi non esperto ...e ho un problema per un cambio processore.
Ho montato il Ryzen 7 5700X (prima era montato un Ryzen 5 2600x) sulla scheda madre una Thomahawk mag b550 max wi fi,
(Prima avevo una MSI gaming Plus , che ho cambiato con la Thomahawk ,
senza formattare il sistema e andava benissimo con il2600x).
Ma ora con il Ryzen 7 5700x succede questo problema un po snervante.
(ho contattato MSI che mi ha confermato che il bios installato
è quello gia' recente, visto che la mothrboard è del fine 2023.
Il PC, però, quando si avvia è lento, e a volte il suono gracchia, e i video sono a volte, molto lenti e a scatti, soprattutto se utilizzo un programma e allo stesso tempo ascolto video musicali su youtube.
I giochi poi all, inizio scrollicchiano un pò, ma poi si riprendono e vanno bene.
Con il Ryzen 5 2600x non è mai successo.
Il mio PC è composto come segue:
Scheda madre Thomahawk mag b550 max Wi Fi del fine 2023
Processore Amd Ryzen 7 5700x
16 GB corsair Vegenance a doppio canale 3000 mhz
Samsung Evo 2TB SSD + 2 HDD da 3,5 500 Gb
Scheda video Asus Gforce RTX Daul 3060 da 12 GB
1 masterizzatore DVD
1 x lettore DVD Blueray
Ho visto che è stato rilasciato qualche giorno fà un aggiornamento bios versione 280 per la mia scheda.
Ho ricontattato MSI , e dice che secondo loro, dovrei cancellare la cmos, ma non hanno accennato al bios nuovo.....
Potrebbe risolvere il problema secondo voi?
O devo installare la versione di bios nuova, la 280.anche se preferirei non farlo..
Buon Anno a tutti, e spero che qualcuno mi dia una dritta per risolvere il problema.
Grazie.
Fabio.
Fabio da Verese, sono nuovo del sito, quindi non esperto ...e ho un problema per un cambio processore.
Ho montato il Ryzen 7 5700X (prima era montato un Ryzen 5 2600x) sulla scheda madre una Thomahawk mag b550 max wi fi,
(Prima avevo una MSI gaming Plus , che ho cambiato con la Thomahawk ,
senza formattare il sistema e andava benissimo con il2600x).
Ma ora con il Ryzen 7 5700x succede questo problema un po snervante.
(ho contattato MSI che mi ha confermato che il bios installato
è quello gia' recente, visto che la mothrboard è del fine 2023.
Il PC, però, quando si avvia è lento, e a volte il suono gracchia, e i video sono a volte, molto lenti e a scatti, soprattutto se utilizzo un programma e allo stesso tempo ascolto video musicali su youtube.
I giochi poi all, inizio scrollicchiano un pò, ma poi si riprendono e vanno bene.
Con il Ryzen 5 2600x non è mai successo.
Il mio PC è composto come segue:
Scheda madre Thomahawk mag b550 max Wi Fi del fine 2023
Processore Amd Ryzen 7 5700x
16 GB corsair Vegenance a doppio canale 3000 mhz
Samsung Evo 2TB SSD + 2 HDD da 3,5 500 Gb
Scheda video Asus Gforce RTX Daul 3060 da 12 GB
1 masterizzatore DVD
1 x lettore DVD Blueray
Ho visto che è stato rilasciato qualche giorno fà un aggiornamento bios versione 280 per la mia scheda.
Ho ricontattato MSI , e dice che secondo loro, dovrei cancellare la cmos, ma non hanno accennato al bios nuovo.....
Potrebbe risolvere il problema secondo voi?
O devo installare la versione di bios nuova, la 280.anche se preferirei non farlo..
Buon Anno a tutti, e spero che qualcuno mi dia una dritta per risolvere il problema.
Grazie.
Fabio.