problema pc

Pubblicità

Andrea.C

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
38
salve, volevo sapere come mai il mio pc quando vado ad accenderlo trovo sempre l'ora e la data sbagliata e quando vado a risistemare e ad attivare di impostarle in modo automatico il giorno dopo si ripresenta sempre lo stesso problema del fatto che l'ora e la data sono sballate, lo stesso vale per le impostazioni 3d di nvidia che quando le cambio poi le ritrovo resettate e mi tocca risettarle, qualcuno sa per caso che problema ci possa essere ? grazie in anticipo

salve, volevo sapere come mai il mio pc quando vado ad accenderlo trovo sempre l'ora e la data sbagliata e quando vado a risistemare e ad attivare di impostarle in modo automatico il giorno dopo si ripresenta sempre lo stesso problema del fatto che l'ora e la data sono sballate, lo stesso vale per le impostazioni 3d di nvidia che quando le cambio poi le ritrovo resettate e mi tocca risettarle, qualcuno sa per caso che problema ci possa essere ? grazie in anticipo
La batteria cmos va bene? Configurazione del pc?

la batteria nn ne ho idea, la configurazione è ryzen 5 1600 -1060 6 gb - mobo asrock ab350 pro 4 - 16 gb ram -alimentatore seasonic prime gold 650 watt 80 plus gold
La config è apposto, per batteria cmos intendo quella del bios della mobo, è quella di forma rotonda. La devi cambiare ond evitare spiacevoli inconvenienti, a sto punto prima o poi si sarebbe scaricata e ti saresti preso un bello spavento.

Cambiala serve per mantenere la configurazione del BIOS e relativa ora oppure overclock , io ho messo una Duracell e da 2 anni nessun problema

di solito un 4/5 anni almeno durano... ma visto che parliamo di un Ryzen 1600 siamo vicini.

E' indifferente anche quelle dai cinesi va bene. Cmq non dovrebbe costare + di 1 € l'una.
La sigla è CR2032 o DL2032 guarda quella che hai adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro