[PROBLEMA]Pc si accende e spegne di continuo

Pubblicità

simonekap93

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve,
come da titolo...Oggi di punto in bianco il pc ha cominciato ad accendersi ed a spegnersi ogni 4-5 secondi , il monitor non fa neanche in tempo a prendere il segnale che il pc già si è spento...Il tutto va avanti all'infinito !!!
Il mio pc è qui accanto in firma, l'unica eccezione è che non ho più il dissipatore noctua ma un impianto a liquido per raffreddare cpu e vga...Grazie

No il pc l'ho usato per quasi un anno senza problemi...E a temperature ottime !!!

EDIT: Sto facendo varie prove ...
1) Staccare pannello frontale del case per evitare eventuali danni al tasto di accensione...
2) Avviare il pc mantenedo collegato solo lo stretto necessario (ram,scheda video)
3) Resettare bios tramite il tastino ClearBios

Facendo finta che non sia la scheda madre...come posso verificare l'alimentatore ? facendo un ponte tra cavo verde e uno nero devo avvertire la ventola girare ?

Ultima modifica:
Comincia staccando tutto il superfluo, e poi prova con un solo banco di ram alla volta, così escludi la ram...

Fatto... Il problema persiste con entrambi i banchi di ram provati singolarmente !!!
Una precisazione...Il ''superfluo'' come ad esempio scheda audio, devo toglierla completamente e disinserirla dalla scheda madre oppure basta togliere l'alimentazione ???

Fatto... Il problema persiste con entrambi i banchi di ram provati singolarmente !!!
Una precisazione...Il ''superfluo'' come ad esempio scheda audio, devo toglierla completamente e disinserirla dalla scheda madre oppure basta togliere l'alimentazione ???
devi toglierla completamente

prova con la vga integrata o vedi se almeno senza ram o hard disk (o ssd) ti entra almeno nel bios

processore e alimentatori funzionanti (attualmente da me in uso sul pc che sto usando per scrivere)
ho provato le corsair vengeance low profile sul mio pc ma non si avvia e da lo stesso problema, adesso è da provare se la scheda madre brucia le ram dato che anche le altre davano lo stesso errore anche se mi pare strano

- - - Updated - - -

rettifico, le ram funzionano, credo proprio che sia andata la scheda madre dato che con il mio processore e le ram dava lo stesso problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro