PROBLEMA Problema PC schermo nero

Marco_8788

Nuovo Utente
6
0
CPU
Ryzen 3500u
RAM
8 Gb Ram
GPU
Vega 8
Salve a tutti, di recente il mio PC ha aggiornato il BIOS dall'applicazione ufficiale Lenovo Vantage ma appena spento e riacceso il PC, il PC rimane in schermo nero.

Ho controllato se non fosse un problema di componentistica ma ho visto che le spie funzionano bene e nessun problema, le ventole partono con una bassa velocità che è molto strano rispetto a com'è sempre, cioè comunque che si sentono.

Come posso risolvere questo problema?

Il mio PC è un Lenovo Ideapad 3 15ADA05.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, di recente il mio PC ha aggiornato il BIOS dall'applicazione ufficiale Lenovo Vantage ma appena spento e riacceso il PC, il PC rimane in schermo nero.

Salve a te.

E' stata una pessima idea aggiornare il bios usando un applicazione di un sistema operativo. Qualcosa è andato storto durante l' aggiornamento ed il bios è corrotto.

E' bene sempre aggiornare il bios fuori dal sistema operativo, usando ad es. una chiavetta usb.



Ho controllato se non fosse un problema di componentistica ma ho visto che le spie funzionano bene e nessun problema, le ventole partono con una bassa velocità che è molto strano rispetto a com'è sempre, cioè comunque che si sentono.

Come posso risolvere questo problema?

Il mio PC è un Lenovo Ideapad 3 15ADA05.

Se il portatile è in garanzia, come presumo, lo devi portare in assistenza. Bisogna smontarlo e senza alimentazione (compresa la batteria) collegata a fare un reset cmos, sperando che il problema si risolva.
Spera che non si sia danneggiato il chip del Bios, perchè se no altrimenti va dissaldato e sostituito con uno nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili