problema, pc non parte (a volte), STO IMPAZZENDO!!!

Pubblicità
un mio amico ha avuto lo stesso identico problema e i motivi sono 3, scheda madre, scheda video o alimentatore.

Da quello che sì riesce a comprendere dalle tue spiegazioni, semprerebbe proprio un problema legato all'alimentazione, ma non sì riesce a comprendere sè dipende dalla scheda madre o dall'alimentatore, quindi direi di provare un paio di cosette con calma, gesso e sangue freddo:asd:.

Allora la domanda che nessuno ti ha ancora fatto, ma il beep della mobo lo emmete? sè sì quanti nè fà?

Poi, entra nel bios (sè riesci) e resetta le impostazioni metti tutto a default c'è una voce apposita nel menu'.

togli la batteria tampone dalla scheda madre in modo tale da resettare il bios in caso di difficoltà, aspetta una decina di minuti, rimetti la batteria e riaccendi

togli la batteria tampone dalla scheda madre in modo tale da resettare il bios in caso di difficoltà, aspetta una decina di minuti, rimetti la batteria e riaccendi
Anche questa può essere una soluzione, ricordati di staccare il cavo della corrente, oppure puoi utilizzare il jumper per il cmos sulla scheda madre segunedo le istruizoni ovviamente.;)

scusate i post ravvicinati.

Anche questa può essere una soluzione, ricordati di staccare il cavo della corrente, oppure puoi utilizzare il jumper per il cmos sulla scheda madre segunedo le istruizoni ovviamente.;)

scusate i post ravvicinati.

già fatte sia la prima che la seconda cosa..
possibilità di entrare nel bios zero..
se fosse la scheda video, non vedo perchè non dovrebbe emettere il classico beep la scheda madre.. e poi la scheda video l'ho sostituita con un'altra e il problema persiste..a questo punto mi manca solo una cpu compatibile con la scheda madre da provare nel mio pc, poi avrò la certezza di aver escluso tutto...

già fatte sia la prima che la seconda cosa..
possibilità di entrare nel bios zero..
se fosse la scheda video, non vedo perchè non dovrebbe emettere il classico beep la scheda madre.. e poi la scheda video l'ho sostituita con un'altra e il problema persiste..a questo punto mi manca solo una cpu compatibile con la scheda madre da provare nel mio pc, poi avrò la certezza di aver escluso tutto...
Sè non puoi accedere al bios, è "semplicemente" un problmea di scheda madre;)

scusa la mia inesperienza.vuoi la mia configurazione o vuoi una foto per vedere come ho montato il tutto?
postale entrambe... sia per sapere se c'è un errore di configurazione, sia per vedere se hai messo tutto apposto... a volte capita di nn accorgersi di una cosa.... cmq hai avuto anche altri problemi con il pc o questo è l'unico?

Secondo me si tratta di un problema all'hard-disk:
hai già provato a fare uno ScanDisk?

A me è già successo in passato di avere settori danneggiati ed i problemi erano simili.

L'unica cosa in disaccordo con quanto ho scritto è che non riesci ad accedere al bios.

Cmq prova a fare uno ScanDisk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro