Problema pc e schermata blu!

mic94

Nuovo Utente
45
0
Si infatti è quello che avevo scaricato ieri, solo che avevo già provato altri driver quindi forse ho fatto un po' di casino! Dopo do una formattata e provo a installare il pacchetto Catalyst Software Suite così siamo sicuri che non ci sono altri driver di mezzo! Poi scarico la directx e vediamo se tutto funge ;)
 
Ultima modifica:
P

Pez_93

Ospite
L'aggiornamento DirectX scaricalo dal sito ufficiale Microsoft, cerca directx end user runtime e apri la prima pagina
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Perfetto grazie! E gli aggiornamenti di windows update posso farli tranquillamente o ci potrebbe essere qualche aggiornamento che riguarda i driver della scheda video e che quindi potrebbe rompere parecchio?
 
P

Pez_93

Ospite
Di solito l'aggiornamento dei driver AMD te li propone la Catalyst Suite
La licenza del sistema è ufficiale ?
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Ok buona, allora appena arrivo a casa provo a fare il tutto e poi ti dico com'è andata! Grazie ancora per il tempo dedicatomi!
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Allora, ho formattato il pc e poi mentre stavo scaricando google chrome si è bloccato:muro:! Dopo ho riavviato con il pulsantino di riavvia e quando si è acceso sul monitor compariva solo un trattino bianco in alto a sinistra e tutto era bloccato! Così ho spento tutto, ho tolto l'alimentazione e dopo un po' ho riacceso ed è partito, così ne ho approfittato per installare subito i driver della scheda video dal sito ufficiale e poi ho riavviato e cataclysm si apriva, al contrario dell'altra volta; ho installato COD BO, ho provato a giocare 2 minuti e poi è subito tornato il problema (anche girando sul desktop notavo che la freccetta andava a rallentatore)! Dopo di che mi sono girate e ho fatto arresta sistema ma subito dopo è comparsa per un secondo la schermata blu e il pc si è spento da solo!:grrrr:
Adesso mi sa che gli unici problemi possono essere le RAM o più probabilmente l'alimentatore, a meno che non ci sia un componente difettoso!
Aiutatemi voi! Grazie!
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Ok, allora appena arrivo a casa provo! Ma il problema potrebbe stare si nel banco RAM che nello scomparto che le alloggia? Perchè io ho 2 banchi RAM e 4 scomparti!
 
P

Pez_93

Ospite
Scollega un banco e prova, se non va ricollega quello scollegato precedentemente e scollega l'altro
Fammi sapere :D
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Ok, stasera ti do notizie, grazie ancora :)

- - - Updated - - -

Eccomi allora ci sono novità, ho provato a collegare un solo banco RAM come dicevi tu e poi ho avviato COD e con risoluzione un po' più bassa del solito (1240x1080) sono riuscito incredibilmente a giocare (ho fatto 5 ondate zombie e poi ho chiuso) senza problemi, poi ho impostato la risoluzione massima e dopo un po' e' andato a scatti come solito fare... Dopo di che ho spento il pc ed ho sostituito il banco RAM con quello che avevo tolto. Ho riacceso, ho fatto partire COD ed ho messo la partita zombie uguale a quella di prima con risoluzione 1240x1080 mi pare ed e' andato subito a scatti con l'audio che salta come al solito! Questo vuol dire che quel banco RAM qualche problema lo ha! Pero con la RAM "sana" a risoluzione massima si blocca comunque un po' ! Abbiamo fatto dei grandi passi avanti, adesso basta solo perfezionare :) comunque domani che ho più tempo provo anche a giocare un po' di più a vedere che succede! grazie mille!

- - - Updated - - -

Qual'è la tua opinione miki? :)
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
è una corsair vengeance lp... comunque ho appena provato a giocare a cod prima con una RAM e poi con l'altra ed in entrambi i casi si è bloccato subito con successiva classica schermata blu di errore! sto impazzendo:muro:
La cosa più strana è che appena avevo comprato il computer ho giocato un paio di giorni senza mai avere problemi... poi il quarto giorno circa ho installato dirt2 (gioco non originale) e da quel momento ha cominciato a bloccarsi tutto e il problema sta durando tutt'ora... non so più cosa fare!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili