Problema pc e schermata blu!

Tarzanello

Nuovo Utente
66
2
CPU
Phenom II x4 965 BE
Scheda Madre
Asrock 970DE3/U3S3
RAM
4gb x2 Kingston 1600MHz cl9
GPU
Sapphire HD 6950 1gb ddr5
Case
Aercool x-warrior
OS
Win 8 64 bit
ho avuto lo stesso problema devi rinstallare i driver della scheda video
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Dici che sia lì il problema? Ma la dicitura: "a clock interrupt was not received on a secondary processoe within the time interval" non riesce a dare qualche indizio su quale potrebbe esser il problema? Oppure il file ntoskrnl.exe e il "clock watchdog timeout" dato dal programma whocrashed non possono essere d'aiuto?
Grazie mille per l'aiuto!

- - - Updated - - -

Si però la prima volta che ho formattato ho installato i driver della scheda video da cd e è ricomparso il problema! Forse perchè quelli da cd vanno in conflitto con windows?
 
P

Pez_93

Ospite
Pensavo anche io al driver della scheda video oltre ai banchi di RAM
Prova a rimuovere il driver, scaricare l'ultima versione e installarlo prima di provare a togliere un banco di RAM
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Ok, quindi devo disinstallare i driver della scheda video poi andare sul generale dei driver e andare su proprietà della scheda video e fare aggiorna driver giusto?

- - - Updated - - -

O se no il problema non potrebbe essere dell'alimentatore? Perchè eroga 450W e la scheda video richiede 500W di potenza!
 
U

Utente 16812

Ospite
Sezione sbagliata.
Contatta un Moderatore per far spostare la discussione nella apposita sezione.
Grazie ;)
 
P

Pez_93

Ospite
450 W anche se di un XFX mi sembrano pochi per quello che devi alimentare durante il gioco
Intanto prova a disistallare il driver della scheda video e installare l'ultima versione dal sito ufficiale
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Ho provato ieri a disinstallare i driver della scheda video e sembrava andare un po' meglio, il problema è che non riesco a trovare i driver più aggiornati della mia scheda su internet perchè ho scaricato un pacchetto dal sito della ati ma risultava obsoleto e quando cercavo di aprire cataclysm mi dava errore per via del driver della scheda video! Ho provato a giocare a COD ma aprendo il gioco mi diceva che c'era stato un problema irreversibile con la directx, molto probabilmente dovuto ai driver della scheda video... Se riesci a consigliarmi dove posso trovare i driver della scheda video più aggiornati mi faresti un piacere, grazie mille per il grande aiuto :)
 
P

Pez_93

Ospite
Cerca su google amd driver e apri la prima pagina (quella del sito ufficiale), selezioni il tipo di scheda quindi Desktop Graphics, la famiglia quindi Radeon HD Series, il prodotto quindi Radeon HD 7xxx Series PCIe e infine il tuo sistema operativo; clicchi su Display Results e scarichi
Dopo averlo scaricato lo installi (prima di installarlo controlla di aver rimosso completamente il driver precedente)
 

mic94

Nuovo Utente
45
0
Ok, ma devo scaricarli tutti e 3 i file che risultano? perchè ieri ho scaricato il primo e dopo averlo installato mi dava il problema che ho descritto sopra!
 
P

Pez_93

Ospite
Devi scaricare Catalyst Software Suite da 145.5 MB versione 12.8
Se dopo che l'hai installato ti da ancora problemi con directx scarica l'aggiornamento di quest'ultimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili