RISOLTO problema pc dopo disinstallazione di ubuntu

naiger85

Utente Attivo
162
9
CPU
intel core 2 quad cpu q8300 2.50ghz 2.50ghz
HDD
1terabyte e 600gz
RAM
6gb
GPU
nvidia geforce gtx560 2gb
Audio
realteck hd audio
Monitor
lg 3d 42pollici
PSU
700watt
Case
packard dell
OS
windows 7 ultimate 64bit
salve a tutti allora un paio di giorni o installato ubuntu su windows giusto per provare durante l'installazione mi dava errori di file che mancano vabbe poco male o lasciato perdere o disinstallato i pochi file che mi aveva installato ubuntu fino a qui tutto a posto solo che ora tutte le volte che accendo il pc mi compare la scritta quale sistema vuoi usare...ho probato a inserire il cd per vedere se me per caso l'avevo disinstallato male ma niente mi fa installare di nuovo il sistema operativo a sto punto non so come fare per eliminare ubuntu definitivamente dal pc spero spero che qualcuno mi possa aiutare a eliminare questo piccolo problema dal pc grazie a tutti...
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Non o capito nulla :asd:

Se scrivessi in italiano sarebbe tutto più facile :rolleyes:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
infila il cd di windows ops aspetta che windows hai? senza sapere che win hai non posso darti una procedura da seguire
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
semplicementa ha impostato il" dual boot" !

ahh .. maledetto wubi
 

naiger85

Utente Attivo
162
9
CPU
intel core 2 quad cpu q8300 2.50ghz 2.50ghz
HDD
1terabyte e 600gz
RAM
6gb
GPU
nvidia geforce gtx560 2gb
Audio
realteck hd audio
Monitor
lg 3d 42pollici
PSU
700watt
Case
packard dell
OS
windows 7 ultimate 64bit
semplicementa ha impostato il" dual boot" !

ahh .. maledetto wubi
infatti o usato wubi per installare ubuntu adesso non riesco a eliminare il dual boot il sistema operativo che sto usando e windows 7 ultimate 64bit...

---------- Post added at 05:42 ---------- Previous post was at 05:41 ----------

infila il cd di windows ops aspetta che windows hai? senza sapere che win hai non posso darti una procedura da seguire
hai ragione il sistema operativo e windows 7 ultimate 64bit
 

deargh

Utente Attivo
17
0
In realtà installando Ubuntu con Wubi dovrebbe ritrovarsi tra i programmi in pannello di controllo-->programmi e funzionalità la voce di Ubuntu, come se fosse un programma qualsiasi. E da lì si può disinstallare. dovrebbe aggiustare il dual boot da solo
Qualcosa (per la precisione questo:)
...durante l'installazione mi dava errori di file che mancano vabbe poco male o lasciato perdere o disinstallato i pochi file che mi aveva installato ubuntu fino a qui tutto a posto solo...

mi fa pensare che il nostro sgrammaticato amico non abbia "disinstallato" wubi ma abbia cancellato a mano quello che si è trovato su disco dopo il fallimentare tentativo di installazione (fallimentare perché ? Non è dato sapere.....). Ovvio che poi il dual boot rimanga dov'è.
 

naiger85

Utente Attivo
162
9
CPU
intel core 2 quad cpu q8300 2.50ghz 2.50ghz
HDD
1terabyte e 600gz
RAM
6gb
GPU
nvidia geforce gtx560 2gb
Audio
realteck hd audio
Monitor
lg 3d 42pollici
PSU
700watt
Case
packard dell
OS
windows 7 ultimate 64bit
Qualcosa (per la precisione questo:)

mi fa pensare che il nostro sgrammaticato amico non abbia "disinstallato" wubi ma abbia cancellato a mano quello che si è trovato su disco dopo il fallimentare tentativo di installazione (fallimentare perché ? Non è dato sapere.....). Ovvio che poi il dual boot rimanga dov'è. [/COLOR]
infatti ho disinstallato ubuntu dalla partizione senza usare wubi...poi invece l'errore che mi dava durante l'installazione praticamente sono partito installando ubunutu su windows durante l'installazione mi e apparsa la scritta riavviare per completare l'installazione appena riavvio carica come se dovesse continuare l'installazione invece poi si blocca con delle scritte in una pagina come se fosse quella di dos...

---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

infatti ho disinstallato ubuntu dalla partizione senza usare wubi...poi invece l'errore che mi dava durante l'installazione praticamente sono partito installando ubunutu su windows durante l'installazione mi e apparsa la scritta riavviare per completare l'installazione appena riavvio carica come se dovesse continuare l'installazione invece poi si blocca con delle scritte in una pagina come se fosse quella di dos...
problema risolto con easybcd 2.1.2 dualboot eliminato grazie a tutti..
 
  • Mi piace
Reazioni: Ico Bellungi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili