PROBLEMA Problema PC, chiude il video e manda le ventole al massimo

Pubblicità
Su amazon li vendono solo terzi, siccome preferisco acquistare e la spedizione diretta loro, hai altre alternative valide che venga venduto e spedito da amazon? Grazie.
Io ho preso un p300 da 2tb non venduto e spedito Amazon, arrivato dopo 2 giorni e in perfetto stato.. puoi stare tranquillo.

Ricapitato il problema adesso senza alcun senso, non c'era neanche un programma attivo praticamente e non lo faceva da quando ho aperto questo topic. Quindi la prossima volta che accade mi devo assicurare quali siano le ventole che vanno a mille? E poi da lì si dovrebbe risalire al problema in base alla ventola che va?

Ciao
Ho dato una lettura sia pur veloce, che non sia la scheda madre il problema?
Il problema che mi pongo è proprio come capirlo. Ogni tanto capita anche altro, tipo quando arrivo alla prima schermata per mettere la password che lo schermo sia pieno di righe colorate e che risolvo riavviando. Ma è raro, ma ogni tanto capita.
Anche se lo portassi a riparare tanto cosa ci fanno che il problema è raro. Però nn posso permettermi che lo faccia sotto gli esami universitari.?

Riuppo il 3d perchè mi è ricapitato oggi. Non è un caso evidentemente perchè in questa settimana sono ripartito a registrare le lezioni all'uni con il solo obs che registra, ma è da stamattina che il pc è acceso. L'avevo portato in assistenza e mi avevano ripulito ventole e rimesso la pasta al processore, ma evidentemente è qualcos'altro... che sia il caso di formattare a questo punto e che il problema sia a livello software? Che due balls....

Riuppo il 3d perchè mi è ricapitato oggi. Non è un caso evidentemente perchè in questa settimana sono ripartito a registrare le lezioni all'uni con il solo obs che registra, ma è da stamattina che il pc è acceso. L'avevo portato in assistenza e mi avevano ripulito ventole e rimesso la pasta al processore, ma evidentemente è qualcos'altro... che sia il caso di formattare a questo punto e che il problema sia a livello software? Che due balls....
Se ti è ricapitato con le strisce colorate come hai scritto nel post prima di questo incomincio a pensare che sia la GPU a fare i dispetti.
Effettua comunque una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.

Se ti è ricapitato con le strisce colorate come hai scritto nel post prima di questo incomincio a pensare che sia la GPU a fare i dispetti.
Effettua comunque una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU.
No questa volta è un pò di tempo che nn fa quello, stavolta è solo partito all'improvviso il segnale video e il pc va con le ventole al massimo. In assistenza, dopo la pulizia che avevo premesso, hanno usato il shadowbringers-bench per mandarlo al massimo per un giorno e non erano stati riscontrati problemi..

No questa volta è un pò di tempo che nn fa quello, stavolta è solo partito all'improvviso il segnale video e il pc va con le ventole al massimo. In assistenza, dopo la pulizia che avevo premesso, hanno usato il shadowbringers-bench per mandarlo al massimo per un giorno e non erano stati riscontrati problemi..
Secondo me la scheda video vuole andare al creatore.. hai modo di provarne un'altra?

Purtroppo è troppo vecchia l'altra. Al momento ho provato a formattare mantenendo le app e le impostazioni, vediamo se così potrebbe bastare o provo a formattare completamente.
Prova ma non penso risolve il problema, io ti posso assicurare che questi tipi di problemi di solito vengono causati da una scheda video che mostra i primi segni di cedimento.
Una controllata alle temperature massime raggiunte da cpu e gpu ridagliela, non si sa mai..

Potrebbe essere la RAM o la scheda video che va in protezione e manda le ventole per raffreddarsi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stessa cosa con la mia 270x stavo giocando a Rocket League schermo grigio a strisce verticali , riavvio e si bloccava dopo la rotella di Windows, poi ho fatto il reflow con pistola termica ed e durata 10 giorni poi lo buttata ?

Potrebbe essere la RAM o la scheda video che va in protezione e manda le ventole per raffreddarsi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stessa cosa con la mia 270x stavo giocando a Rocket League schermo grigio a strisce verticali , riavvio e si bloccava dopo la rotella di Windows, poi ho fatto il reflow con pistola termica ed e durata 10 giorni poi lo buttata ?
Il più è capire dove il problema. Nn voglio spendere per una scheda video e poi magari è altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro