PROBLEMA Problema pc che non si avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
389
Punteggio
61
Buongiorno, come da titolo ho un problema con il pc. Come vado ad avviarlo non ha segnale video (ho provato a collegarlo sia sulla gpu che sulla mobo, sia con hdmi che con dp) ma nulla, sullo schermo mi dice “nessun segnale “
Inoltre ho visto che le ventole non partono nessuna delle tante.
Le ventole sono:
3 frontali, 1 posteriore, 2 sopra, le 3 della gpu e quella della cpu
Le uniche che partono sono:
1 frontale (quella centrale) e quella dietro. (Non parte nemmeno quella della cpu)
Appena avvio il pc le ventole iniziano a girare. Girano 1 secondo poi si fermano

Ciao
scollega tutte le periferiche lasciando collegata all'alimentatore solo la mainboard. Prova ad avviare e vedi se la cpu fan gira o si ferma. Se riuscissi a bypassare il pulsante power del case sarebbe meglio. Usa un giravite piatto per simulare il contatto sulla mainboard.

Ciao
scollega tutte le periferiche lasciando collegata all'alimentatore solo la mainboard. Prova ad avviare e vedi se la cpu fan gira o si ferma. Se riuscissi a bypassare il pulsante power del case sarebbe meglio. Usa un giravite piatto per simulare il contatto sulla mainboard.
Niente sempre uguale

Allora:
- Controlla se hai confuso il cavo PCIE, con il cavo CPU (Li riconosci perchè il PCIE ha un solo "Dente" e la CPU due)
- Prova a staccare una ram alla volta alternando gli slot.
Prova queste due soluzioni e aggiornami!
Per quanto riguarda il cavo pcie non penso perché quei cavi nemmeno lo ho toccati. Prima avevo semplicemente scollegato l’ssd m2 e nient altro
Staccando la ram invece il problema persiste (sia le ventole che l’uscita video non si risolvono)
Ora?

Per quanto riguarda il cavo pcie non penso perché quei cavi nemmeno lo ho toccati. Prima avevo semplicemente scollegato l’ssd m2 e nient altro
Staccando la ram invece il problema persiste (sia le ventole che l’uscita video non si risolvono)
Ora?
Li hai toccati per forza se hai una gpu. Controlla meglio.

Prova a togliere la batteria tampone per 5 minuti e prova a riaccendere. A me ha salvato molto spesso.

Li hai toccati per forza se hai una gpu. Controlla meglio.

Prova a togliere la batteria tampone per 5 minuti e prova a riaccendere. A me ha salvato molto spesso.
Riprovo a staccare e riattaccare
La batteria tampone già avevo fatto ma nulla.
Sulla mobo mi abbare questo errore (presumo sia un doppio zero)
Ma comunque sia rimane la questione delle ventole anche

Ho controllato anche i cavi e niente, tutto apposto lì

Allegati

• IMG_7410.webp
    IMG_7410.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 19
ciao, per gli errori della scheda madre, sul manuale dovresti avere la spiegazione. L'alimentatore funziona? nel caso qui una guida su come escludere che sia un problema di alimentazione. quando togli la batteria fai anche il reset Cmos. hai degli appositi piedini sulla scheda da toccare con cacciavite o simile

ciao, per gli errori della scheda madre, sul manuale dovresti avere la spiegazione. L'alimentatore funziona? nel caso qui una guida su come escludere che sia un problema di alimentazione. quando togli la batteria fai anche il reset Cmos. hai degli appositi piedini sulla scheda da toccare con cacciavite o simile
Infatti avevo controllato sul manuale e sul codice errore 00 la descrizione di doce “not used”
L’alimentatore si funziona.
Il problema è che provengo da un reset cmos perché avevo un problema al bios e ho dovuto resettarlo. Poi è sorto il problema con il sistema operatovo e ho dovuto scaricarlo da internet e installarlo da chiavetta.
È successo che quando ho installato con la chiavetta avevo scollegato l’ssd m2 ma non dovevo farlo. Così prima di far partire l’installazione ho dovuto annullarla per ricollegare l’ssd e i problemi sono iniziati da lì, dal nulla proprio

uhm , ma se fai partire pc senza dischi inseriti va? dovrebbe andare e dirti a video un rigo che manca disco di boot

uhm , ma se fai partire pc senza dischi inseriti va? dovrebbe andare e dirti a video un rigo che manca disco di boot
No non hai capito il problema: non vedo proprio nulla a video, sia in display port che hdmi, sia sulla gpu che sulla mobo. Sullo schermo mi dice “nessun segnale” eppure lo schermo si accende anche

la scritta nessun segnale viene dallo schermo stesso. se accendi lo schermo, anche senza pc ti dirà quella scritta. per provare a capire la causa del blocco, ti dicevo togliendo il disco si avvia? perchè la semplice installazione fallita di win non può essere

In che senso si avvia? Se parte il pc?
Perché non riesco a vederlo se parte o no. Sò soltanto che soltanto due ventole girano e nient’altro

Se le hai provate tutte come dici e non ottieni nessun riscontro positivo, la tua motherboard con tutta probabilità può essere da sostituire.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro