• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema pc assemblato

Pubblicità

antoattanasio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera, ho assemblato un pc da gaming con MOBO asrock z170 extreme 4 e CPU intel skylake i6600.

Quando avvio il pc partono tutte le componenti ovvero hd, ventole, ecc. ma nessun bip e a video non compare niente. Ho già rimandato il processore indietro e due processori difettosi mi sembrano il colmo. Il led di debug della mobo segna 00 ovvero errore processore.

Secondo voi potrebbe essere la motherboard ? Oppure è di nuovo il processore ? Vi prego aiutatemi sono disperato !

io la sparo:
provato a montarlo ed avviarlo fuori dal case?
provato alimentatore su altro pc? magari i cavi che alimentano la cpu sono danneggiati
cambia anche gli slot delle ram. Sulla extreme 4 sono preferiti a2 e b2, non a1 e b1 (questo te lo dico per esperienza, due moduli di ram sugli slot a1 e b1 montati sul pc di un amico con la extreme 4 non venivano riconosciuti, non so se l'aggiornamente del bios ha risolto perchè non lo abbiamo più smontato)

leggi questo
Z170 Extreme4 with Dr. Debug 00 and boot loop - ASRock Forums - Page 1

su questo forum il tipo aveva un alimentatore difettoso.

Ultima modifica:
io la sparo:
provato a montarlo ed avviarlo fuori dal case?
provato alimentatore su altro pc? magari i cavi che alimentano la cpu sono danneggiati
cambia anche gli slot delle ram. Sulla extreme 4 sono preferiti a2 e b2, non a1 e b1 (questo te lo dico per esperienza, due moduli di ram sugli slot a1 e b1 montati sul pc di un amico con la extreme 4 non venivano riconosciuti, non so se l'aggiornamente del bios ha risolto perchè non lo abbiamo più smontato)

leggi questo
Z170 Extreme4 with Dr. Debug 00 and boot loop - ASRock Forums - Page 1

su questo forum il tipo aveva un alimentatore difettoso.

Grazie per la risposta, ho portato il pc ad un tecnico che ha risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro