Problema pc assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

antoattanasio

Nuovo Utente
16
0
Buonasera, ho assemblato un pc da gaming con MOBO asrock z170 extreme 4 e CPU intel skylake i6600.

Quando avvio il pc partono tutte le componenti ovvero hd, ventole, ecc. ma nessun bip e a video non compare niente. Ho già rimandato il processore indietro e due processori difettosi mi sembrano il colmo. Il led di debug della mobo segna 00 ovvero errore processore.

Secondo voi potrebbe essere la motherboard ? Oppure è di nuovo il processore ? Vi prego aiutatemi sono disperato !
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
io la sparo:
provato a montarlo ed avviarlo fuori dal case?
provato alimentatore su altro pc? magari i cavi che alimentano la cpu sono danneggiati
cambia anche gli slot delle ram. Sulla extreme 4 sono preferiti a2 e b2, non a1 e b1 (questo te lo dico per esperienza, due moduli di ram sugli slot a1 e b1 montati sul pc di un amico con la extreme 4 non venivano riconosciuti, non so se l'aggiornamente del bios ha risolto perchè non lo abbiamo più smontato)

leggi questo
Z170 Extreme4 with Dr. Debug 00 and boot loop - ASRock Forums - Page 1

su questo forum il tipo aveva un alimentatore difettoso.
 
Ultima modifica:

antoattanasio

Nuovo Utente
16
0
io la sparo:
provato a montarlo ed avviarlo fuori dal case?
provato alimentatore su altro pc? magari i cavi che alimentano la cpu sono danneggiati
cambia anche gli slot delle ram. Sulla extreme 4 sono preferiti a2 e b2, non a1 e b1 (questo te lo dico per esperienza, due moduli di ram sugli slot a1 e b1 montati sul pc di un amico con la extreme 4 non venivano riconosciuti, non so se l'aggiornamente del bios ha risolto perchè non lo abbiamo più smontato)

leggi questo
Z170 Extreme4 with Dr. Debug 00 and boot loop - ASRock Forums - Page 1

su questo forum il tipo aveva un alimentatore difettoso.

Grazie per la risposta, ho portato il pc ad un tecnico che ha risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili