Problema Pc Assemblato

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Allora com' è andata a finire?!

Alla fine l'ho portato in negozio ieri,martedì massimo mercoledì lo vado a riprendere spero perfettamente funzionante e pronto per far girare i giochi :)
Comunque se c'è qualche problema chiamano ma quella è gente che ci lavora tutti i giorni coi pc quindi dovrebbero risolvere tutto.Incrocio le dita...purtroppo sono un pò paranoico...ma anche ottimista ;)
 

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Sono stato contattato dal negozio a cui ho affidato il pc e il tecnico ha riscontrato lo stesso mio problema (quindi non ero io a sbagliare i collegamenti,bella notizia xD).Comunque sia mi ha detto che è un difetto di fabbrica e mi ha consigliato ovviamente di cambiare scheda madre o addirittura cambiare Mobo+Cpu.Ora,io vorrei tenere il sandy bridge,anche perchè i soldi del procio non me li riborsa nessuno perchè appunto non ha problemi,secondo voi quale scheda madre con socket 1155 non riscontra problemi di ogni genere?
E SE proprio devo cambiare anche cpu,vorrei passare ad amd ed avere comunque una ottima e prestante piattaforma per il gioco,cosa mi consigliate?
Un'altra domanda (l'ultima) le ram che ho scelto sul sito vengono riconosciute come ''cl9 per sandy bridge'' quindi al limite dei limiti se dovessi cambiare mobo e cpu dovrei cambiare anche ram oppure sono compatibili con tutto?

Stasera passo dal negozio per parlare bene di persona e per chiarire eventuale cambio di scheda madre o componenti vari.Spero che per fine settimana il pc possa tornare a casa.Mai che una cosa fili liscia...
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non so se ti può consolare (non credo... :)), ma qui sul forum tutti i problemi segnalati finora su schede madri socket 1155 fanno capo ad Asus e alla serie P8P67 - P8H67. Considera che a causa del ben noto bug le schede in circolazione sono poche, e quindi secondo me la casistica acquista ancora maggior valore.
Il mio consiglio è questo: passa a Gigabyte o a MSI, chiedi al tuo rivenditore quale sia più facile reperire per lui, oppure procurati un esemplare di scheda tu personalmente via internet. Se non hai fretta, io aspetterei che siano reperibili i nuovi modelli con il chipset esente dal bug; sono stati annunciati e dovrebbero quindi essere reperibili a breve. Modelli consigliati: Gigabyte GA-P67A-UD3-B3 oppure MSI P67A-GD80 (B3).
 
  • Mi piace
Reazioni: RonSnuffkin

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Non so se ti può consolare (non credo... :)), ma qui sul forum tutti i problemi segnalati finora su schede madri socket 1155 fanno capo ad Asus e alla serie P8P67 - P8H67. Considera che a causa del ben noto bug le schede in circolazione sono poche, e quindi secondo me la casistica acquista ancora maggior valore.
Il mio consiglio è questo: passa a Gigabyte o a MSI, chiedi al tuo rivenditore quale sia più facile reperire per lui, oppure procurati un esemplare di scheda tu personalmente via internet. Se non hai fretta, io aspetterei che siano reperibili i nuovi modelli con il chipset esente dal bug; sono stati annunciati e dovrebbero quindi essere reperibili a breve. Modelli consigliati: Gigabyte GA-P67A-UD3-B3 oppure MSI P67A-GD80 (B3).

Ti ringrazio,non è una brutta notizia :)
Posso rimanere su sandy bridge,questa cosa già mi rincuora non poco.Allora dato che stasera passo dal negozio proverò a citare questi due modelli,spero che cambiando la scheda madre si risolva il problema dell'accensione.Ancora grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili