RISOLTO Problema pc assemblato si accende ma non si vede nulla

_theGreatS

Nuovo Utente
47
5
Buonasera, ho assemblato il mio primo pc, la configurazione è La seguente

cpu = ryzen 5 3600
mobo = msi b450 pro-vdh max
ram = 2 x 8 gb ballistix
psu = evga 500w bronze
gpu = sapphire radeon rx 550x
ssd wd green 120 gb
hd Toshiba 1tb

Ho scollegato e ricollegato tutti i cavi e sembrano essere tutti al loro posto, il computer si accende, le ventole partono tutte ma al monitor non si vedo, ho provato a collegarlo sia con HDMI che vga, ho notato che nella scheda madre nei Led di debug resta acceso il Led del boot
 
Soluzione
Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a risolvere, ho per l'ennesima volta scollegato e riattaccato i cavi ed ho messo il cavo HDMI nella gpu e non nella scheda madre e sono riuscito ad entrare nel bios e tutti i componenti risultano funzionanti, grazie ancora!! :)

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Cavi collegati alla GPU ?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Devi collegare i cavi del monitor alla scheda video, comunque controlla se i connettori siano collegati o se non ci sia un corto.
 

NikAMD

Nuovo Utente
7
2
Net
SuperFibra TIM
OS
Windows 7
Salve, anche io ho avuto problemi di questo genere, ovviamente la build non è la stessa. Con la mia scheda madre, avevo problemi con la RAM ed a volte mi dava questo fastidiosissimo problema, hai controllato l'integrità di ogni singolo pin della ram? Non riesci proprio ad entrare nel BIOS? Non emette alcun segno di vita? Il mio consiglio è di provare solo con un blocco di RAM. Prova ad inserirlo in tutti gli slot e fammi sapere
 

_theGreatS

Nuovo Utente
47
5
Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a risolvere, ho per l'ennesima volta scollegato e riattaccato i cavi ed ho messo il cavo HDMI nella gpu e non nella scheda madre e sono riuscito ad entrare nel bios e tutti i componenti risultano funzionanti, grazie ancora!! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: NikAMD e Glob Glob
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili