RISOLTO Problema pc assemblato si accende ma non si vede nulla

Pubblicità

_theGreatS

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Buonasera, ho assemblato il mio primo pc, la configurazione è La seguente

cpu = ryzen 5 3600
mobo = msi b450 pro-vdh max
ram = 2 x 8 gb ballistix
psu = evga 500w bronze
gpu = sapphire radeon rx 550x
ssd wd green 120 gb
hd Toshiba 1tb

Ho scollegato e ricollegato tutti i cavi e sembrano essere tutti al loro posto, il computer si accende, le ventole partono tutte ma al monitor non si vedo, ho provato a collegarlo sia con HDMI che vga, ho notato che nella scheda madre nei Led di debug resta acceso il Led del boot

Soluzione
Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a risolvere, ho per l'ennesima volta scollegato e riattaccato i cavi ed ho messo il cavo HDMI nella gpu e non nella scheda madre e sono riuscito ad entrare nel bios e tutti i componenti risultano funzionanti, grazie ancora!! :)
Salve, anche io ho avuto problemi di questo genere, ovviamente la build non è la stessa. Con la mia scheda madre, avevo problemi con la RAM ed a volte mi dava questo fastidiosissimo problema, hai controllato l'integrità di ogni singolo pin della ram? Non riesci proprio ad entrare nel BIOS? Non emette alcun segno di vita? Il mio consiglio è di provare solo con un blocco di RAM. Prova ad inserirlo in tutti gli slot e fammi sapere

Ragazzi grazie a tutti, sono riuscito a risolvere, ho per l'ennesima volta scollegato e riattaccato i cavi ed ho messo il cavo HDMI nella gpu e non nella scheda madre e sono riuscito ad entrare nel bios e tutti i componenti risultano funzionanti, grazie ancora!! :)

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro