Problema PC appena assembleato

Pubblicità
Scollega tutto quello che non serve.
Le ventole non servono (tranne quella della cpu), le usb del case non servono, roba sata non serve, la gpu non serve, la ram non serve. Se parte dovrebbe incaxxarsi con tanti beep perchè mancano appunto ram e gpu.

Poi vedo che stai usando adattatore hdmi/vga. L'hai già usato, sicuro funzioni? C'è un secondo pc in parte, hai selezionato l'entrata corretta sul monitor?

Scollega tutto quello che non serve.
Le ventole non servono (tranne quella della cpu), le usb del case non servono, roba sata non serve, la gpu non serve, la ram non serve. Se parte dovrebbe incaxxarsi con tanti beep perchè mancano appunto ram e gpu.

Poi vedo che stai usando adattatore hdmi/vga. L'hai già usato, sicuro funzioni? C'è un secondo pc in parte, hai selezionato l'entrata corretta sul monitor?
Adattatore ho usato: HDMI, VGA, DP.
Vi do un altra informazione quando ho tolto i cavi della scheda video ma con la scheda video comunque attaccata alla PCIE le luci erano rosse, magari è un segno della PSU che funziona, non so. Posso togliere anche solo la RAM e capire se fa i beep o togliere per forza tutto?

Mi fate un favore io su Amazon non trovo una scheda madre z390 oppure b365 che costa poco, perché ci sono cifre spropositate

Novità:
Abbiamo usato il multimetro i parametri sono tutti corretti
Dopo di che abbiamo attaccato lo speaker nuovamente e i beep risultano tre consecutivi con una pausa, (problema RAM) abbiamo cambiato RAM e lo fa comunque

almeno adesso c'è un barlume di vita.
hai provato i moduli di ram singolarmente? in slot diversi? senza ram fa gli stessi beep?
riattaccato l'alimentazione alla scheda video?

Provato singolo banco in ogni slot, anche se tolgo la RAM fa gli stessi beep

Questa ê la foto del processore dite tutto normale?

Allegati

• chatgpt-1755451709558.webp
    chatgpt-1755451709558.webp
    227.8 KB · Visualizzazioni: 2
Sembra di si...fai una foto al socket
Il socket era tutto ok, questa sera ordino la scheda madre nuova, perché penso che ci sia un problema negli slot RAM, non le legge.
Perché come ho detto fa tre beep di errore.

Sto cercando una scheda madre usata su Amazon ma costano tutte tanto, dove posso prendere o riuscite a mandare qualche link? Grazie

A me pare sporchino 'sto procio. Era di un fumatore?
Prova un po' a passare una gomma per cancellare.
Un processore di test a poco, 10-20euro?

A me pare sporchino 'sto procio. Era di un fumatore?
Prova un po' a passare una gomma per cancellare.
Un processore di test a poco, 10-20euro?
Si era di un fumatore, l'ho pulito un po' quando torno a casa vi rimando la foto

Non è che il problema è che si sia danneggiato il controller della ram della cpu?

Pubblicità
Pubblicità