RISOLTO Problema pc appena assemblato

Pubblicità

thomas96

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ho un computer che ho appena assemblato con queste caratteristiche:

scheda madre Asus x470 pro
ram 16gb fury hyperx ddr4
cpu Raizen 5 3600x
scheda video xfx rx590
ssd sabrent rocket nvme attacco pcie m.2 da 1 tera
case cooler master masterbox mb500
alimentatore 600w evga

il problema è il seguente:
dopo avere effettuato tutti i collegamenti
accendo il computer. le ventole partono i led pure anche sulla scheda madre.
ma non si accende lo schermo. le uscite della scheda madre non sono attive perché se ci attacco una tastiera non si accendono le lucine.
anche la scheda video non funziona perché le ventole non partono.

qualche aiutino?

Sei sicuro che ahi attaccato bene la scheda video? §Se le ventole non partono può essere solo che o non hai messo bene i connettori pci ex oppure non l'hai inserita bene nell'alloggiamento

Non lo metto in dubbio ma a video non hai nulla? Hai provato un CLEAR_CMOS?
Ciao carissimo, probabilmente non gli partono le ventole perché il profilo default non le fa nemmeno avviare... Se ha le luci di alimentazione che si accendono, dobbiamo cercare qualcosa di altro

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Si lo so ma sono domande di routine che comunque si debbono fare l'esperienza mi ha insegnato che prima di tutto ci si deve accertare bene che tutto sia al suo posto, volendo anche staccando e riattaccando tutto

Non lo metto in dubbio ma a video non hai nulla? Hai provato un CLEAR_CMOS?
Si lo so ma sono domande di routine che comunque si debbono fare l'esperienza mi ha insegnato che prima di tutto ci si deve accertare bene che tutto sia al suo posto, volendo anche staccando e riattaccando tutto
adesso ci provo... gli devo togliere la batteria senza alimentazione giusto?

ho visto proprio ora, aero convinto di aver letto x570, beh devi aggiornar il bios. (come ho fatto a non vederlo!) mobo e processore non sono compatibili

O cambi scheda madre, o ti fai prestare un ryzen della serie precedente, aggiorni e metti il ryzen nuovo

ho visto proprio ora, aero convinto di aver letto x570, beh devi aggiornar il bios. (come ho fatto a non vederlo!) mobo e processore non sono compatibili

O cambi scheda madre, o ti fai prestare un ryzen della serie precedente, aggiorni e metti il ryzen nuovo
quindi se non ho capito male .... se prendo una cpu compatibile con la scheda madre e aggiorno il bios poi posso usare il Raizen 5 3600x senza cambiare scheda madre?

quindi se non ho capito male .... se prendo una cpu compatibile con la scheda madre e aggiorno il bios poi posso usare il Raizen 5 3600x senza cambiare scheda madre?
Esattamente deve essere un ryzen della serie precedente (se hai un amico o ce lo hai a disposizione è la via più semplice)
Altrimenti l'unica è rimandare indietro al mobo e prenderne una compatibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro