- Reazioni
- 12,959
- Punteggio
- 214
Certo, perché la tua zona ha copertura da parte di chi posa la fibraGrazie del feedback. Se sul sito Fastweb metto il mio indirizzo mi esce FTTH 2.5/1.
Però probabilmente fastweb non sono interessati commercialmente a servire la zona, sono scelte commerciali che un operatore può decidere di fare e il cliente può solo prenderne atto
Io invece posso consigliarti di cambiare prima possibile per tre ragioni:Per rispondere un pò a tutti, attualmente pago 26,95 per una FTTC 100 con velocità reale di 65. Lo capisco bene che Dimensione è meglio di fastweb e che la FTTH è meglio di quella attuale, e penso di cambiare in un prossimo futuro. Il post è stato aperto perchè volevo capire se mi hanno raccontato frottole per il fatto di non aver fatto il passaggio dopo 2 mesi dalla richiesta di attivazione.. Ad oggi non mi posso lamentare ne del servizio ne della velocità. Ripeto, per quel che faccio io sto bene anche così
- passi da una tecnologia inferiore FTTC con limiti problemi e difetti di progettazione a una tecnologia FTTH attualmente stato dell'arte della connettività
- l'infrastruttura in rame ormai è "morente" riceva giusto il mimino di manutenzione per continuare tipo "suppporto vitale" ma non ci viene più investito un euro, anche perché... (leggi sotto)
- le centrali rame sono oggetto di dismissione quindi nelle zone coperte da FTTH piano piano il rame verrà dismesso, tanto vale passare subito a FTTH e avere una connessione più stabile, più veloce, con manutenzione attiva, invece di aspettare a quando sarai costretto a effettuare il cambio