RISOLTO Problema passaggio a Windows Home (non attivato) a Pro con codice generico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

solif

Nuovo Utente
118
17
Buongiorno a tutti.
Ho un problema per quanto riguarda il passaggio da Windows Home (che come ho detto in precedenza non ho attivato) alla pro dopo che inserisco il codice generico. Infatti il mio scopo era quello di passare dalla Home alla Pro e poi usare il product key per l'attivazione senza la necessità di dover riformattare il computer.
Infatti Windows non mi fa fare il passaggio temporaneo ed inoltre (nella pagina di attivazione) mi dice questa cosa che vedete nell'immagine:

winzoz.PNG

Secondo voi non mi fa fare il passaggio perché non ho Windows attivo e quindi son costretto a reinstallare una versione Pro da 0, oppure c'è qualche altra problematica?

Grazie a tutti per l'attenzione.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
L'errore non sembra il codice in se ma più che altro la connessione alla rete o al server Microsoft.
 

giulore

Utente Èlite
2,142
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Verifica la connesione di rete se è attiva e funzionante , il pc va su internet ?
Io non saprei se è possibile il cambio prima di attivare Windows, come mai non hai messo direttamente il PRO ?
La iso si scarica facile.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

solif

Nuovo Utente
118
17
Verifica la connesione di rete se è attiva e funzionante , il pc va su internet ?
Io non saprei se è possibile il cambio prima di attivare Windows, come mai non hai messo direttamente il PRO ?
La iso si scarica facile.

.
Ciao.
Comunque adesso nella pagina di attivazione non mi fa più quel problema ed è cambiato il messaggio in questa maniera (comunque il pc viaggia su Internet senza problemi):
winzoz2.PNG
Ovviamente mi ha ripetuto che non posso mettere la chiave generica perché Windows non è attivo.
Pertanto mi riconsigli di scaricare e reinstallare la pro?

P.S.
Non ho installato la versione Pro perché erroneamente pensavo che dalla Home nel caso si potesse passare alla Pro con estrema tranquillità. Quindi è stata una dimenticanza mia in questo caso. Grazie Ancora.
 

giulore

Utente Èlite
2,142
495
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Hai provato anche ad inserire il PK della pro ?

.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!