PROBLEMA Problema partizioni

Pubblicità

Zeffh_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, vengo subito al punto. Io posseggo un ssd, un hdd interno ed uno esterno. Quello esterno tempo fa lo partizionai in 2 parti, ora, pentito, voglio riportarlo allo stato originale, ho già passato tutti i file da una parte all'altra, ho formattato quella parte, sono andato sulla gestione disco ho fatto "elimina volume" tuttavia, quando clicco il destro sulla parte attiva, la voce "estendi volume" per unire come ho letto in varie guide non è selezionabile, come posso fare? Grazie in anticipo.

Salve, vengo subito al punto. Io posseggo un ssd, un hdd interno ed uno esterno. Quello esterno tempo fa lo partizionai in 2 parti, ora, pentito, voglio riportarlo allo stato originale, ho già passato tutti i file da una parte all'altra, ho formattato quella parte, sono andato sulla gestione disco ho fatto "elimina volume" tuttavia, quando clicco il destro sulla parte attiva, la voce "estendi volume" per unire come ho letto in varie guide non è selezionabile, come posso fare? Grazie in anticipo.
Perché devi eliminarle entrambe le partizioni con il tool di windows. Usa il programma Easeus Partition Master, é quanto di meglio esista in fatto di gestione partizioni, e lavora anche quando la partizione da estendere é piena (lavora in maniera non distruttiva).

Ho trovato una guida su Easeus Partition Master, tuttavia quando seleziono la parte da partizionare e faccio "Merge Partition" si apre la finestra con le due parti da unire, con quella che ho selezionato con la casella spuntata mentre l'altra parte c'è ma non me la lascia selezionare e quindi non mi fa unire...

Ho trovato una guida su Easeus Partition Master, tuttavia quando seleziono la parte da partizionare e faccio "Merge Partition" si apre la finestra con le due parti da unire, con quella che ho selezionato con la casella spuntata mentre l'altra parte c'è ma non me la lascia selezionare e quindi non mi fa unire...
Non capisco scusa... puoi postare magari uno screen? Non visualizzi questa schermata? Da qui basta che trascini il cursore fino ad occupare tutta lo spazio bianco rimasto con quello verde...
Cattura369.webp

Ho trovato, una parte era in exfat e dava problemi, ho spostato tutto ho formattato, ora ho fatto ha caricato le due partizioni, nel programma mi dice che ora non ci sono partizioni e va bene, ma se vado nel pc sono come prima...Nel programma ho nelle pending operation l'operazione appena fatta, quanto ci mette? O è un errore?

- - - Updated - - -

Ok ho risolto, sta caricando, dovevo fare apply :D

- - - Updated - - -

è un'ora che l ho messo ed è al 20 %, è normale? L'hdd è da 1 tb e avevo 280 gb occupati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro