PROBLEMA Problema particolare HDD. Per veri temerari.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come ti ho gia' detto,

so che ne sai piu' di me e di sicuro ti do' il beneficio del dubbio;

pero' dallo anche tu a me, se ti dico che spesso ha funzionato e mi ha riparato hard disk con danni medio-leggeri, anche a lungo termine.

Certo che se ci si mette a usarlo mentre le testine dell'hard disk ticchettano come pazze, (in head crash)
e' ovvio che e' una causa persa in partenza.

PS: davvero, mi ricordo che un sito inglese voleva 200 o 300 sterline per quel recupero, non ricordo - dovrei andarlo a cercare

Certo che funziona, dopo il reset dei settori danneggiati con hdd regenerator il sistema operativo non si pianta più su essi (almeno momentaneamente) permettendo quindi al S.O. di caricare la parte sana del filesystem, questo però a scapito di una parziale perdita di dati perchè come ti ho già detto hdd regenerator distrugge i dati contenuti nei settori che vengono "rigenerati".
Comunque il rischio di danneggiare le testine è sempre dietro l'angolo quando si utilizza un software del genere in presenza di problemi fisici.
In genere una scansione completa con hdd regenerator necessita di parecchie ore, e di solito l'utente non rimane davanti al monitor per osservare una schermata statica o per ascoltare i rumori che emette l'hdd, quindi se le testine si dovessero danneggiare durante il processo di "rigenerazione" queste potrebbero cominciare a ticchettare e poi dopo pochi minuti a graffiare i piatti mentre l'utente non si trova a presidiare la postazione.

200/300 sterline per il recupero dei dati?
Beh si, se si trattava di un danno logico o sull'elettronica, ma se ci fossero stati settori o testine danneggiate il prezzo sarebbe stato ben più alto, credimi.

Ultima modifica:
Ciao, sono già trascorse 2 settimane dall'invio di questa discussione, scusate se non ho aggiornato il topic.
Purtroppo l'HDD era arrivato ad avere oltre 72 settori pendenti nel giro di poche ore dall'ultimo post quì inviato, ho provato a formattarlo con MHDD ma per qualche strano motivo non mi riconosceva l'HD, ho provato a darlo ad un tecnico che mi disse che avrebbe provato a ripararlo ma dopo averlo tenuto per un giorno mi ha risposto 'ti abbandona proprio, lascia perdere'. Mi ha dato un Toshiba 1GB per sostituirlo dicendomi che è più affidabile dei WD, speriamo bene! Per ora nessun problema. Grazie ancora a tutti, ho imparato cose che non conoscevo visto che non ho mai avuto problemi a livello di HD.

Dire che Toshiba é più affidabile di wd é quasi una bestemmia però..
Il tecnico doveva dire semplicemente :
"Al momento ho delle ottime offerte su dei toshiba, ti consiglio caldamente di prenderlo perché, nella mia esperienza, si sono dimostrati affidabili" questa è la risposta policatilly correct che avrebbe dovuto dare... Non capisco perché a volte i "tecnici" tendono a dire quello che vogliono SENZA prove oggettive, considerando che oggi basta una rapida ricerca su internet per sbugiardarli (fattibile in diretta davanti a loro con un smartphone)...

quest'ultimo messaggio di vizard mi trova in piena sintonia, sai quanti ne ho visti di tecnici che poi si tolgono il camice e vogliono fare i commerciali e non ci prendono proprio, facendo figure da ciccolatari.

E' opinabile fidarsi di tecnici che poi appunto fanno i commerciali. in realtà hanno interesse a consigliare un certo prodotto non perchè è più affidabile ma perchè semplicemente hanno maggior margine, hanno già il canale dell'assistenza, hanno operato sempre e solo su quelli e gli è andata bene (ma un campione personale non fa una statistica a meno che stiamo parlando di valori significativi), ecc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro