problema pannello di controllo con disattivato il modern standbly

Pubblicità
Comunque se il problema è il modern standby attivo puoi verificarlo con il comando
powercfg /A
Se è presente lo stato Standby S0 Low Power Idle allora hai attivo il modern standby

Probabilmente la disattivazione di questa funziona va a impattare su alcune impostazioni sui profili energetici

Se vuoi riattivare il modern standby devi usare questo comando da prompt amministratore

reg delete "HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power" /v PlatformAoAcOverride /f

Comunque se il problema è il modern standby attivo puoi verificarlo con il comando
powercfg /A
Se è presente lo stato Standby S0 Low Power Idle allora hai attivo il modern standby

Probabilmente la disattivazione di questa funziona va a impattare su alcune impostazioni sui profili energetici

Se vuoi riattivare il modern standby devi usare questo comando da prompt amministratore

reg delete "HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power" /v PlatformAoAcOverride /f
Io non sono molto esperto di queste cose pero se vado a disattivare questo il mio pc non entra mai piu in sospensione per questo che dico da prima , metto il comando e ti faccio vedere fammi sapere cosa vedi, il fastidio a livello di questo modern e che non posso fare nulla a livello di piano di energia e per modificare quelli dovrei disattivare il modern però facendo cosi non esiste piu la sospensione mi sembra strano pero
image.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Hai attivo il modern standby S0 Low Idle power
Probabilmente questa impostazione impedisce di attivare altri profili energetici.
Se vuoi attivare il profilo a alte prestazioni, devi disattivare questo modern standby

Hai attivo il modern standby S0 Low Idle power
Probabilmente questa impostazione impedisce di attivare altri profili energetici.
Se vuoi attivare il profilo a alte prestazioni, devi disattivare questo modern standby
Ok e fin qui ci siamo pero quello che dico da inizio e che disattivando questo modern non funziona piu la sospensione per questo dico io

Sinceramente non uso la sospensione, quindi non ho casistiche simili. Ma una volta che disattivi il modern standby e riavvii il PC, hai verificato che sia attiva l'opzione di sospensione ?

Sinceramente non uso la sospensione, quindi non ho casistiche simili. Ma una volta che disattivi il modern standby e riavvii il PC, hai verificato che sia attiva l'opzione di sospensione ?
Certo che e attivo ma il pc quando entra in sospensione in realta non entra in sospensione capisci ? E si blocca tutto e dovrei tenere 20 secondi premuti per resettare il bios e avviare il sistema operativo di nuovo perche infatti il modern stanbly vuole dire sospensione se tolgo la non attiva la sospensione , perche te che pc usi ? Che non usi la sospensione?

Come vedi dallo screnshot, lo standby è disattivo perché attualmente hai attivo S0 il famoso "modern standby"
Prova a disattivarlo con il comando
Codice:
reg add HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power /v PlatformAoAcOverride /t REG_DWORD /d 0

Riavvia e poi mostra il nuovo output del comando
powercfg /a

Dovrebbe essere attivo lo standby classico S3

Come vedi dallo screnshot, lo standby è disattivo perché attualmente hai attivo S0 il famoso "modern standby"
Prova a disattivarlo con il comando
Codice:
reg add HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Power /v PlatformAoAcOverride /t REG_DWORD /d 0

Riavvia e poi mostra il nuovo output del comando
powercfg /a

Dovrebbe essere attivo lo standby classico S3
Certo usando quel comando me li mostra ora mando screenshoot pero ci sono tanti prestazioni eccellenti ogni volta che attivo queste cose ci sono sempre tanti piani di prestazioni eccellenti anche se li elimino ,

Allegati

• image.webp
    image.webp
    117.1 KB · Visualizzazioni: 4
  • image.webp
    image.webp
    108 KB · Visualizzazioni: 4
Certo usando quel comando me li mostra ora mando screenshoot pero ci sono tanti prestazioni eccellenti ogni volta che attivo queste cose ci sono sempre tanti piani di prestazioni eccellenti anche se li elimino ,

Allegati

• image.webp
    image.webp
    136.2 KB · Visualizzazioni: 2
Hai riavviato con il comando
SHUTDOWN -r -t 0

dopo aver usato il comando per disattivare Standby S0 ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro