Problema Packet Loss

giacomo122

Nuovo Utente
9
2
Ciao mi presento, sono nuovo e mi sono deciso ad iscrivermi perchè questo problema mi sta mandando al manicomio.
Da una settimana a questa parte sto riscontrando il problema dei Packet Loss su un famoso gioco online che mi rende il tutto ingiocabile. Ho costanti packet loss in upload di 1% o 2% ogni circa 2 minuti ma un ping perfetto che a volte scende anche a 6.
Ho fixato tutto il fixabile per quanto sia in mio possesso di nozioni:
- Controllato connessione su speedtest e va tutto a palla con 50 mega pieni e ping sui 12.
- Controllato connessione in cmd e il risultato è 0 pacchetti persi.
- Riavviato router (Sercomm di Tim) un centinaio di volte.
- Aggiornato tutti i driver di rete.
- Spento tutti i dispositivi wifi collegati alla linea di casa.
- Nessun virus trovato.
- Aperto tutte le porte necessarie sul firewall (per quello che io sappia).
- Ho un antivirus Bitdefender che è notoriamente poco invasivo (e comunque provato a giocare anche ad antivirus disabilitato).
- Disabilitato Proxy.
- Chiuso tutti i programmi che possono rubare della banda mentre gioco.
Ora il tutto diventa piu strano... se provo a giocare su di un altro computer di casa (10 anni piu vecchio e addirittura con win 7) mi da 0 pacchetti persi durante il gioco, sulla stessa linea e collegato allo stesso modem, il che esclude anche un problema dell'ISP.
Il cavo lan non è un opzione possibile purtroppo ma non dipende da cio dato che fino a 10 giorni fa non ho avuto problemi, ne ne ho su computer piu vecchi.
Altra cosa, In questa settimana di problemi c'è stato solo un giorno in cui sono riuscito a giocare nuovamente bene, per poi ricomparire il problema il giorno dopo.
Non mi resta che dire, Boh.
E' diventata una questione di principio.

Scusate se ho sbagliato sezione.
Vi ringrazio in anticipo.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Se hai windows 10 e lo hai aggiornato recentemente, sarà stato un problema con qualche update ma non ne sono certo (ultimamente aggiornare windows 10 causa solo problemi:sisi:
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ti conviene disinstallare questi ultimi update,ormai windows 10 sembra essere tornato tipo in beta...

Solo che non essendo pratico di windows 10 non so come guidarti:suicidio:
 

giacomo122

Nuovo Utente
9
2
Si sarà la mia prossima mossa, solo che non è così semplice in casa mia
Post unito automaticamente:

Aggiornamento:
Ho provato a giocare con cavo ethernet e il risultato è 0 packet loss
quindi ho capito che il problema probabilmente è nella distanza o dai muri che dividono il modem al mio pc.
ora siccome il problema del cavo resta, nel senso che non posso tenerlo in giro per casa, voi dite che acquistare una penna usb piu potente possa aiutare? attualmente ho una 300Mbps
 
Ultima modifica:

giacomo122

Nuovo Utente
9
2
Sono passato da un adattatore wifi da 10 euro a 300mbps a uno da 50 euro da 1900 mbps e sembra che io abbia risolto almeno per ora non ho quasi mai avuto problemi di PL, e sono passato da una navigazione da 30-40 mega e circa 75 mega.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili