problema p8p67 evo b3 revision

Pubblicità

Renato68

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti ho un problema, spero ci sia qualcuno che mi può aiutare ho comprato e assemblato i seguenti ardware:
p8p67 evo b3 revision
ram corsair xms3 1600mhz (2x4GB)
wd vel.rapt. 1500hlfs
alimentatore Thermaltake tpx-775M 775W
sk. video ASUS EN8400GS SILENT
masterizzatore Plextor PX_L890SA
non riesco a caricare il sistema operativo, mi dice premere un pulsante per avviare da cd o dvd, parte fa l'inizializazione carico drivers è riavvia in continuazione cosa posso fare? per favore mi potete aiutare dato che non conosco nessuno in real che può darmi una mano.
Ringrazio a tutti Renato

Ciao mr.Frizz, le ram da 1600 le ho scalate sino a 800 ma niente, le riconosce ho fatto il test e dice che le ram sono ok, ma da quello che ho capito gli si deve abbassare la tensione a 1.50 invece di 1.65, e da 1650 che le riconosce le dovrei portare a 1600 e non so come fare e se su questo tipo di ram si può variare la tensione da premettere che di overclock non ne so nulla o quasi.
Ciao Sp3ranza il disco è messo in ahci.
grazie Renato

Ho visto nel profilo che hai una piattaforma sandybridge, le ram per sandy devo lavorare a 1.5v le tue invece sono delle 1.65 sicuramente il problema sarà questo qui.
Poi un'altra cosa hai 4 banchi da 2GB o 2 banchi da 4GB?

Per impostare il voltaggio corretto devi cercare nel bios la voce DRAM VOLTAGE.
Prima di fare ciò, però posta uno screen di cpu-z della voce SPD.

4 banchi da 2GB
io non trovo la voce SPD e come si fa lo screen di cpu-z ?
la dram voltaggio mi porta 1.500/1508
grazie

4 banchi da 2GB
io non trovo la voce SPD e come si fa lo screen di cpu-z ?
la dram voltaggio mi porta 1.500/1508
grazie

La voce SPD in cpu la trovi nel menù in alto dove trovi anche caches, mainbord, memory, SPD etc..
Per fare lo screen, basti che pressi il tasto stamp sulla tastiera e poi dal paint clicchi incolli, dopo di chè la carichi su imageshack e la posti qui.:ok:

aaaaaaaaaaaaa ho capito ma non posso farlo, perchè il mio pc ancora è vergine non c'è caricato il SO. se mi dici cosa devo farti sapere lo scrivo, ma questa spd non la trovo neanche sul libretto delle istruzioni.

Qualsiasi ram ddr3 può e deve funzionare anche a 1,5 V, essendo questo valore lo standard delle ddr3. I moduli per essere commercializzati devono rispettare lo standard, dunque un modulo che la casa certifica come funzionante a 1,65 V in realtà è funzionante a 1,5 V e anche, volendo, a 1,65 V. Tuttavia sui processori Sandy Bridge come il tuo non è consigliabile superare i 1,5 V, quindi lascia tutto in "Auto" com'è adesso.
Prova per prima cosa ad aggiornare il bios all'ultima versione; poi prova a montare i moduli singolarmente uno per uno e vedi se il problema si ripresenta. Se il problema occorre solamente con uno dei moduli, significa che questo è difettoso.

ciao SERASSONE, si infatti le ram vanno in auto 1,5V, ho provato con la ram una per volta, come faccio ad aggiornare il bios col prob che mi trovo? c'è qualche altro sistema?

Quote:
Originariamente inviata da fabio68
si lo fa anche a me ,le ram settate a 1600 ,vanno 1645 tu come hai fatto a risolvere il problema. grazie
ho settato il bus 100.00 mhz
poi metti il moltiplicatore che vuoi,e vedrai che le ram staranno a 1600 e niente fake boot

ciao ragà, dopo tanti anni ho rinunciato a risolvere il prob. del mio pc, ma questo pc non sono riuscito a domarlo forse il bios che non avevo mai smanettato, è stamattina o portato il pc in assistenza asus,
mi ero innamorato di questa configurazione perchè si può modificare tutto, pomeriggio avrò una risposta.
Ringrazio tutti per il vostro impegno, e appena saprò qualcosa vi faccio sapere.
Saluti Renato

fatto sono appena ritornato, relazione sul lavoro eseguito da fattura:
-reset bios
-configurati sata
-installato win7 64bit
costo 25.00 euro
per curiosità gli ho chiesto che prob.. aveva e mi ha risposto nessuno, in pratica ho pagato l'installazione, adesso ci smanetto un po gli carico qualcosa di pesante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro