Problema P5Q-E e OC

Pubblicità
Oggi mi sono arrivati ram e zerotherm zen nanoxia e ho montato tutto.
Ho impostato le latenze 4-4-4-12, messo molt. a 9 e 400MHZ FSB. Strap a 400MHZ e ram rapportate 1:1 a 800MHZ. In pratica ho portato il procio a 3,6GHZ.
I voltaggi li ho lasciati tutti in auto a parte la cpu che l'ho messa a 1,4V.
Da Cpu-z con sistema sotto stress mi segna 1,34V e l'ho lasciato in full per 3 ore e non ho riscontrato errori o problemi. Le temperature dei due core stavano intorno ai 60° circa con picchi massimi di 65° sul core 0 e 64° sul core 1.
Penso che lasciero tutto così visto che funziona bene e anche perchè le temperature sono penso al limite. Ho provato a portare l' FSB a 433 e lasciare a 9 il moltiplicatore, mentre le ram le ho portate per forza sulle 870MHZ ma ho dovuto spegnere e togliere la pila del bios per reimpostare tutto a default dato che nn mi funzionava più niente. Forse avrei dovuto settare i voltaggi del NB, SB, Ram e altri valori che nn conosco, ma nn saprei cosa mettere...

Qualcuno mi saprebbe aiutare?:chupachup

nn c'è bisogno di resettare il bios, basta che stacchi l'alimentazione dall'interruttore dell'alimentatore dietro per 5 o 10 secondi e poi riaccendi, si dovrebbe avviare senza problemi a default...

Non c'è bisogno di fare tutti stì casini per azzerare il bios.
Basta spostare il jumperino del Clear Cmos per qualche secondo,rimetterlo in posizione e riavviare il pc.....
Gran parte della mb moderne hanno un tastino che evita addirittura questa operazione....
Stranamente nella P5Q-E hanno lasciato il solito jumper...(ma sono presenti reset e accensione)

E se volessi portare a 4GHZ il procio, cosa mi conviene mettere come voltaggi nel NB, SB e Ram? Inoltre quale FSB, strap e moltipl sono consigliati per l' E8400...le ram che ho ora sono cl4 della corsair...

lascia tutto su auto per nb,sb e fsb voltage...dai 450 di fsb, le ram in sincro a 900mhz e dai 1,35v al procio e se le ram nn reggono a 1,8v prova a dare 1,9 o 2v...

lascia tutto su auto per nb,sb e fsb voltage...dai 450 di fsb, le ram in sincro a 900mhz e dai 1,35v al procio e se le ram nn reggono a 1,8v prova a dare 1,9 o 2v..

Provato e niente da fare. Ho messo ram come hai detto tu con strap 400MHZ e 900MHZ le ram. Cpu cn molt. a 9 e fsb 450. Provato cpu a 1,35v, 1,38v e ram a 1,8v poi riprovato a 1,9-2,0 3 2,1v ma niente...

In pratica non carica nemmeno il bios...resta fermo e devo riavviare...da cosa potrebbe dipendere?

prova a salire di 10mhz alla volta allora dai 400 stabili che hai trovato...vediamo dove si ferma con quei paramentri...

prova lo strap a 266,ho letto da qualche parte che è il più stabile.

Con lo strap da 266 e FSB a 450 le ram le dovrei portare troppo alte....

prova a salire di 10mhz alla volta allora dai 400 stabili che hai trovato...vediamo dove si ferma con quei paramentri...

Con FSB a 410 e cpu volt a 1.375 da bios (1,60v da cpu-z) mettendo il pc in full, uno dei core è andato errore quasi subito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro